Tesina alberghiero (207418)

Sasynapoli96
Ciao a tutti vorrei avere un parere sulla mia tesina. Come tema centrale ho scelto IL DOLCE i collegamenti sono: ITALIANO= D'annunzio ; STORIA= Battaglia di fiume ; DIRITTO: I requisiti strutturali ed igienico-sanitari nei locali ove si manipolano gli elementi in particolare la Pasticceria e poi parlo dell'HACCP ; ALIMENTAZIONE= Le malattie del benessere in particolare Diabete ed Obesità; INGLESE= Dabetic's diet e le altre in generale; SALA: Un vino che dovrò portare me lo dirà il prof; CUCINA: vorrei portare un dolce però non so quale

Cosa ve ne pare? consigli? per il dolce cosa mi consigliate di portare?
ah e un ultima cosa come posso fare una introduzione partendo dal dolce? anche se mi ha detto la prof che non è obbligatorio fare un introduzione.

Risposte
Sasynapoli96
mi sarà utile, grazie tante Gio!!. per il dolce stavo pensando sicuramente qualcosa a base di frutta , un qualcosa di sfizioso tipo crepes a base di frutta decorando sopra con fili di cioccolato, una torta semplice ecc . cose del genere...come le sembra come idea?

melody_gio
Ciao Sasy,

non saprei che dolce consigliarti, comunque i collegamenti sono molto validi e a mio avviso molto coerenti con l'argomento che hai deciso di portare in sede d'esame. Per fare una buona introduzione ti consiglio di leggere questo nostro articolo: https://www.skuola.net/consigli-maturita/premessa-conclusione-tesina.html

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.