Tesina aiutooo !!
Ciao a tutti...chi mi potrebbe aiutare in una tesina??...frequento un istituto tecnico aeronautica,e quest'anno ho l'esame di stato vi prego aiutatemi grazie a tutti a presto
Risposte
cos'hai concluso stamattina?
ok grazie mille...allora ci sentiamo domani...ok grazie ancora e buona giornata ;)
Ok...aspetto tue notizie così vediamo insieme.
e non so se la prof me lo accetta,per me va bene anzi...cmq domani allora gli e lo chiedo e poi vediamo...ok
scusa non ti piace il mio suggerimento di cardarelli?
te lo scritto qualche giorno fa
un autore che quasi nessuno porta è vincenzo cardarelli; ha scritto una poesia sui gabbiani ove si paragona a loro sempre in volo.(appena apri il link c'è a fine schermata la poesia che ti ho detto).
cardarelli fu uno dei redattori della rivista letteraria la ronda "La Ronda" che cessa per cause interne proprio nel momento in cui il fascismo giunge al potere.quindi questo può essere un argomento di storia.
se ti va l'idea vediamo poi magari gli altri collegamenti.
te lo scritto qualche giorno fa
un autore che quasi nessuno porta è vincenzo cardarelli; ha scritto una poesia sui gabbiani ove si paragona a loro sempre in volo.(appena apri il link c'è a fine schermata la poesia che ti ho detto).
cardarelli fu uno dei redattori della rivista letteraria la ronda "La Ronda" che cessa per cause interne proprio nel momento in cui il fascismo giunge al potere.quindi questo può essere un argomento di storia.
ok va bene grazie mille,domani nè parlo con i prof e vediamo che mi dicono..cmq io vorrei partire da italiano e storia e poi tt le materie di indirizzo..il problema è che nn riesco a trovare un collegamento tra italiano e storia perchè mi sono rimasti pochi scrittori,che gli altri già li hanno scelti i miei amici,e i prof non vogliono che portiamo gli stessi argomenti.....
metereologia= effetto farfalla - lorenz padre della metereologia moderna.
radar e volo = potresti parlare del fatto che l'industria aeronautica si prepara a sostituire il radar col GPS nella navigazione degli aerei. leggi qui.
per le altre materie non saprei,non avendole studiate. dipende anche dall'argomento centrale della tua tesina a cui devi collegare le materie.
prova a parlarne con i tuoi prof.
comunque se hai ancora bisogno chiedi pure.
radar e volo = potresti parlare del fatto che l'industria aeronautica si prepara a sostituire il radar col GPS nella navigazione degli aerei. leggi qui.
per le altre materie non saprei,non avendole studiate. dipende anche dall'argomento centrale della tua tesina a cui devi collegare le materie.
prova a parlarne con i tuoi prof.
comunque se hai ancora bisogno chiedi pure.
studiamo Aerotecnica,Meteorologia,Radar,Traffico aereo e Navigazione aerea....
:O_o
Mi dici le materie tecniche che studi? Purtroppo non so cosa studiate ad aeronautica...ihih però se vuoi ti collego tutte le materie da geometra =)
No niente,e cmq non posso...i prof vogliono gli argomenti materia per materia e per noi dell' Aeronautico collegare tt le materie non è così facile perchè è difficile da abbinarle soprattutto quelle tecniche,ma lo dobbiamo fare....purtroppo
stai in abruzzo, parla dei prodotti tipici d'abruzzo scusa no?? hai fatto qualche visita a una cantina per tua passione??
Niente di interessante,cmq abito a Pescara....
te l'ho detto, nn è importante collegare tutte le materie, puoi fare una tesina con una materia collegata... cmq dimmi ce qualcosa di interessante dove abiti te?? partiamo da cose fattibili...
Mhmmmm non tanto,sò solo che vorrei partire con italiano e storia così dopo da collegarci tt le materie tecniche...però D'annunzio,Ungaretti,Manzoni,Montale,e Verga già li portano altri compagni e la prof vuole che ognuno nè porti 1 diverso,giustamente.....non sò che dire e nn sò neanche che fare,sò solo che mi st'anno tartassando ogni giorno che vogliono gli argomenti della tesina e il titolo :(
hai già qualche idea in mente riguardo all'argomento?? nn pensare subito alle materie da collegare, però! a quelle ci penseremo dopo!