TESINA AGROBIODIVERSITA'
Ciao, sono una studentessa del 5° anno, frequento l'Istituto Tecnico Agrario e mi servirebbe un consiglio. Vorrei strutturare la mia tesina di maturità sull'AGROBIODIVERSITA'. Qualcuno ha idee per i collegamenti?
Risposte
Ciao, scusami se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con il computer (si, proprio durante questi giorni in cui dovrei viverci in simbiosi, ahah).
Volevo ringraziarti per le idee che mi hai dato, in parte mi sono state anche utili, solo che i miei professori mi hanno consigliato di contestualizzare l'argomento, sia perché altrimenti potrei perdermi in molte cose, sia perché frequentando un istituto agrario è giusto anche rendere giustizia a ciò. Ecco perché ho fatto delle ricerche e ho deciso di collegare la biodiversità all'impatto ambientale, dunque incentrare la mia tesina sulla perdita della biodiversità e le conseguenti "catastrofi naturali" causate dall'eccessiva antropizzazione del pianeta. Tutto ciò ovviamente legato alla sfera agricola, perciò all'agrobiodiversità.
Se hai qualche consiglio da darmi, o se qualcun'altro vuole aiutarmi, ne sarei felicissima!
Volevo ringraziarti per le idee che mi hai dato, in parte mi sono state anche utili, solo che i miei professori mi hanno consigliato di contestualizzare l'argomento, sia perché altrimenti potrei perdermi in molte cose, sia perché frequentando un istituto agrario è giusto anche rendere giustizia a ciò. Ecco perché ho fatto delle ricerche e ho deciso di collegare la biodiversità all'impatto ambientale, dunque incentrare la mia tesina sulla perdita della biodiversità e le conseguenti "catastrofi naturali" causate dall'eccessiva antropizzazione del pianeta. Tutto ciò ovviamente legato alla sfera agricola, perciò all'agrobiodiversità.
Se hai qualche consiglio da darmi, o se qualcun'altro vuole aiutarmi, ne sarei felicissima!
ciao è un bellissimo argomento :
- scienze: la biodiversità
storia: la globalizzazione
diritto: la sicurezza alimentare
italiano : La pioggia nel pineto di D'Annunzio
estimo : il greening
marketing e legislazione: la certificazione dei prodotti biologici
inglese: descrizione in inglese della FAO
trasformazione dei prodotti: la filiera del grano
biotecnologie agrarie : gli ogm
produzioni vegetali e animali: la banca dei semi
- scienze: la biodiversità