Tesina 7 peccati capitali... help!!

samy_90
ciao a tutti!! ho visto che ci sono già diverse discussioni su questo argomento ma non ho trovato ciò che mi interessa.... ho collegato ogni vizio ad un argomento di una materia! l'unico collegamento che mi manca è l'invidia... mi hanno suggerito marziale però latino lo faccio già per la gola (Petronio con "la cena di Trimalchione")!
Quindi vorrei chiedervi se a qualcuno viene in mente qualcosa per quanto riguarda l'invidia (o al limite anche la gola) per una di queste materie: italiano francese inglese
grazie in anticipo

Risposte
martina98.
ciao, volevo portare la tesina su questo argomento e volevo sapere dei collegamenti su queste materie:
-italiano,storia,diritto,economia aziendale,inglese
Un consiglio??

rossa_
"la superbia di Hitler" sarebbe perfetto come argomento... non mi viene nient'altro in mente purtroppo scusa... prova a parlare meglio con la tua prof

Maria12
Salvee avrei bisogno dell'argomento di storia su i sette peccati capitali perchè alla mia prof non piace la superbia di Hitler... Un consiglio?

Gisk90
Salve a tutti faquento il liceo classico e mi servirebbe un aiuto x la tesina, la sto facendo sui 7 vizi capitali, mi mancano da collegare invidia e accidia e le materie sn inglese, filosofia e arte..ho letto i post precedenti e nn ho trovato nulla che mi potesse aiutare..perda ore aiutatemiiiii

helloangy
CIAO MI SERVIREBBE ANKE A ME UN AIUTO SUI SETTE PEKK KAPITALI MA SN DEL LICE LINGUISTIKO E LE MATERIE D'ESME SN INGLESE FRANCESE SPAGNOLO ARTE BIOLO ITALIANO E LATINO..SPERIAMO K PUOI AIUTARMI GRA IN ANTICIPO! :hi

virgibutterfly
perkè pirandello con l'invidia???

Eliana Certo
ciao io sn molto interessata a fare la tesina sui 7 peccati capitali ma mi mancano alcuni collegamenti e avrei bisogno di un vosto aiuto...allora mi manca il collegamento con arte e nn so come collegare con le materie superbia e accidia...vi ringrazio anticipamente aspetto vostre risposte :)

titi08
ciao..mi servirebbe aiuto per la mia tesina sui 7 peccati capitali...di itliano porto d'annunzio collegato alla lussuria e mi servirebbe un brano da portare...e poi non so come collegare arte all'invidia..

Francy1982
Apri un thread tutto tuo ti aiutiamo li!

Aggiunto 301 giorni più tardi:

Per ogni nuova richiesta dovete aprire una discussione tutta vostra...

Aggiunto 90 giorni più tardi:

ogni richiesta nuova in una nuova discussione anche se il tema è lo stesso di un altro utente, cmq qui trovate tutte le tesine già svolte sui 7 peccati capitali:
https://www.skuola.net/tesine

Aggiunto 355 giorni più tardi:

Ragazzi scrivete ogni nuova richiesta in una nuova discussione!

starale2211
ciao ragazzi avrei urgente bisogno d aiuto x la tesina sui 7 peccati capitali!! mi manca il collegameto con invidia e la materia da collegare dovrebbe essere storia dell'arte!! please aiutatemi!!

Francy1982
Prego fammi sapere se hai bisogno di altri consigli ciauuu!!!1

samy_90
ah capito! comunque preferisco fare Dickens per l'avarizia e Pirandello per l'invidia.... di francese la prof mi aveva consigliato "madame Bovary"! vedo con lei se fare Baudelaire o Flaubert!!
Grazie mille!

Francy1982
beh l'invidia sussiste prima che si scambiassero i ruoli quando lui desidera ancora l'immortalità, e poi l'invidia per chi era più giovane penso sia sottintesa nel concetto stesso del libro...Certo in una tesina come la tua in genere il coll preferibile è l'avarizia con Dickens ....Altrimenti spostiamo l'invidia in italiano con Pirandello e la sua "la vendetta del Cane"...Quindi la lussuria la mettiamo a Baudelaire per Francese e l'avarizia a Dickens che ne pensi? Fammi sapere...

samy_90
ho riletto dorian gray perchè non me lo ricordavo benissimo però non riesco a capire in che senso dorian è invidioso del suo ritratto.... perchè comunque il ritratto invecchia e diventa brutto mentre lui rimane giovane e bello! non mi convince molto!!!! ti viene in mente qualche altro coll? scusa e grazie per la pazienza

Francy1982
L'hanno scorso anche io ho suggerito la stessa cosa ad una ragazza che portava la tua tesina, il tema dell'avarizia ne "la Roba" è molto attinente....

Hai altri dubbi? Ti piace il coll sull'invidia?

samy_90
si allora questi sono i collegamenti:
SUPERBIA Hitler
IRA "Michael Kohlhaas" di Heinrich von Kleist
GOLA "La cena di Trimalchione" di Petronio
ACCIDIA "Il diario di un seduttore" di Kierkegaard
LUSSURIA D'Annunzio
AVARIZIA "Eugenie Grandet" di Balzac

però per la lussuria preferirei fare "Madame Bovary", quindi dovrei fare un cambio tra francese e italiano!! Di italiano per quanto riguarda l'avarizia mi hanno suggerito "la roba" di verga.... va bene o a te viene in mente altro??
Grazie 1000

Francy1982
Dorian grey e l'invidia che ha per il suo ritratto e l'invidia che ha il personagigo delle cose eterne...controlla il link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_ritratto_di_Dorian_Gray

Ti servono altri collegamenti? Mi scrivi, nel caso, i coll che hai fatto per le altre materie?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.