Tesina (66087)

090909
Ciao,avrei bisogno di qualche idea per sviluppare una tesina.pratico un istituto per geometri e mi piacerebbe farla su una scuola del mio paese una scuola elementare (bioscuola). consigli per collegare materie tipo:diritto costruzioni italiano storia e impianti??

Risposte
Francy1982
Potresti parlarne con i tuoi professori che sapranno aiutarti al meglio...

090909
secondo me dovrei fare un qualcosa di piu specifico, con qualche collegamento con altre materie (cenni) in modo che dopo i 10 minuti riservati alla tesina mi facciano domande sul resto.
secondo me parlare in generale di una scuola è un po' una ricerchina da medie non da esame di maturità!
certo posso accennare del discorso bioscuola ecc ma è una tesina piuttosto comune e noiosa per la commissione che sentiranno il tema bioarchitettura 30 volte al giorno agli esami

Francy1982
potresti, ma così parleresti della scuola in generale, e potrebbe essere un buon escamotage: se ti piace puoi collegare tutte le materie alla scuola e poi mettere nell'intro e nella conclusione la scuola biochimica...che ne pensi?

090909
allora io ho il progetto (piante, relazione tecnica ecc) di una nuova scuola del mio paese. ci sono vari temi come la bioarchitettura, ecosostenibilità e il fatto che l'hanno disegnata i bambini quindi è libera da forme e colori, è una cosa strana e per questo è bella.
però se presento una cosa così, non saprei nè di cosa parlare nè cosa collegarci!
se ho delle piante ecc non posso dire alla commissione "mah, l'hanno disegnata i bambini...." poi?

il mio problema è un po' il partire, gli posso collegare il fascismo (classico no?) che mise obbligatoria la scuola ecc ma non saprei altro...
qualche idea? grazieeeee

Francy1982
Mi spieghi meglio la bioscuola? così potrò aiutarti al meglio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.