Tesina (63900)

elena92s
Ciao a tutti! Frequento un istituto tecnico commerciale e non ho ancora trovato un argomento adatto per la tesina. Le materie che studio sono: economia, diritto, inglese, italiano, storia, matematica. Voi sapreste darmi qualche consiglio??
p.s: preferirei trattare un argomento "originale" o comunque diverso dai soliti.
GRAZIE

Risposte
Francy1982
Aspettiamo aggiornamenti!

Aleksej
che ne dici di incentrare la tua tesina su D'Annunzio?

letteratura italiana = scegli una sua poesia.

storia = la prima guerra mondiale. Con l'entrata in Guerra dell'Italia, il 24 maggio 1915 (il cosiddetto "maggio radioso"), D'Annunzio si arruolò volontario e partecipò ad alcune azioni dimostrative navali ed aeree.

economia = il marketing. Perché dalla comparazione tra teorie e tecniche esposte nei manuali di marketing odierni e la vita quotidiana di d'Annunzio è emerso chiaramente come questi avesse anticipato di decenni la teoria. Il suo desiderio di realizzare una vita inimitabile, di fare la propria vita come si fa un’opera d’arte, cosa che, a mio parere, gli riuscì molto bene: d'Annunzio come creatore di un proprio brand.

Aggiunto 27 minuti più tardi:

letteratura inglese= D'Annunzio amava la poesia inglese che influenzò il suo modo di concepire e descrivere la natura; D?Annunzio ammirava il poeta inglese Shelley la cui prematura scomparsa toccò profondamente la sensibilità di D'Annunzio.
leggi qui
a metà pagina trovi una usa poesia Il Gombo che descrive la spiaggia dove è stato trovato il corpo di Shelley.

diritto = programma ?

Francy1982
:(

elena92s
Grazie Francy ma ho già guardato ..

Francy1982
Controlla qui:
tesine di Skuola.net

elena92s
No! :( non so proprio da dove iniziare...
sinceramente avevo pensato alla tesina sul viaggio come metafora della vita ma poi non ho più approfondito l'argomento perché la portano sempre in molti alla maturità e appunto volevo qualcosa di diverso e originale!
di italiano sicuramente mi ha colpito d'Annunzio... ma del resto non saprei proprio...

Aleksej
hai in mente un argomento che ti piacerebbe sviluppare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.