Tesina (63399)

ciardino92
Ragazzi vi prego aiutatemii con la tesina... vorrei fare come tema l'intelligenza artificiale ma non so cosa collegare con italiano,inglese,latino, scienze della terra( stelle, terremoti, vulcani, universo...) qualche idea ??? grazieeeee mille

Risposte
Francy1982
Il caos analizzato da quale punto di vista? Come intendi trattare questo tema?

ciardino92
purtroppo ho dovuto abolire l'intelligenza artificiale come tema ... non piaceva a nessuno eppure a me sembrava interessante....vabbè opterò per il caos, qualche consiglio per renderlo interessante ed originale ?

Francy1982
Si il tema è molto interessante, ma capisci che nel mondo latino non si parlava né di macchine, né di progresso...Semplicemente vi erano delle scoperte e quindi potresti parlare delle scoperte nuove nell'epoca dei latini, ma solo per enfatizzare il concetto di progresso attraverso le opere degli uomini nei secoli...

ciardino92
No purtroppo non l'abbiamo fatto .. a questo punto non so forse faccio il caos ...è più facile come tema .

Aleez
Di Inglese avete fatto Huxley? Perché potresti collegare "Brave New World" e parlare del fatto che in questo romanzo Huxley per certi versi anticipa l'idea della clonazione e quindi puoi dire che è una radicalizzazione del concetto di intelligenza artificiale poiché in quest' opera gli individui sono generati in provetta e condizionati fin dalla nascita.
Ciao, buona fortuna!Mi sembra interessante come tesina!

ciardino92
il futurismo va bene e anche alla fine scienze della terra, però x inglese la prof vuole qualcosa che abbiamo fatto nel programma tipo dickens, wordsworth, oscar wilde. Per latino invece mi sarebbe piaciuto tipo un brano in latino piccolo di un autore che parla tipo delle macchine.. ma lo so benissimo ke è difficile da trovare... poi un consiglio ... secondo te è interessante come tema ? dato che sono confuso hai altri temi originali sembre scientifici da consigliarmi ? graziee

Francy1982
italiano = futurismo per l'attenzione alle nuove tecnologie
inglese = Frankestein
latino = non penso ci sia un collegamento plausibile
scienze della terra = puoi parlare dei robottini che esplorano i pianeti dell'universo?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.