Tesina (60603)
Dovrei fare la tesina di maturità, e non so cosa portare... Le materie da portare sono italiano, storia, inglese, francese, diritto, economia. Istituto di economia aziendale GRAZIE
Aggiunto 6 ore 19 minuti più tardi:
Be all'inizio volevo fare Pirandello x italiano e il fascismo x storia e in fracese de gaulle ma x le altre materie nn sapevo cosa collegare e in realtà mi hanno detto che pirandello con il fascismo nn centra poi granchè e infatti poi ho scelto levi con il nazzismo, francese sempre de gaulle x inglese l'onu e ora nn sò cosa collegare con diritto e economia forse anche matematica e infine educazione fisica. Giustamente sono consapevole che nn tutte le materie possono collegarsi x almeno la maggior parte...
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Be all'inizio volevo fare Pirandello x italiano e il fascismo x storia e in fracese de gaulle ma x le altre materie nn sapevo cosa collegare e in realtà mi hanno detto che pirandello con il fascismo nn centra poi granchè e infatti poi ho scelto levi con il nazzismo, francese sempre de gaulle x inglese l'onu e ora nn sò cosa collegare con diritto e economia forse anche matematica e infine educazione fisica. Giustamente sono consapevole che nn tutte le materie possono collegarsi x almeno la maggior parte...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
be volevo fare il nazzismo ma nn sapevo con quali materie lo potessi collegare... Poi sempre qui su internet ho fatto una domanda " quali materie posso collegare con il nazzismo?" e da qui sn riuscita a trovare levi, de gaulle e l'onu. Ma ora il problema sono le altre materie cioè diritto, matematica e economia aziendale.... Di diritto abbiamo fatto il lavoro, la locazione e i contratti di prestito e infine vendita e permuta...
Aggiunto 7 giorni più tardi:
Si faccio il lavoro per entrambe... X ed.fisica vanno bene le olimpiadi e x matematica?
Aggiunto 6 ore 19 minuti più tardi:
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Aggiunto 1 giorni più tardi:
be volevo fare il nazzismo ma nn sapevo con quali materie lo potessi collegare... Poi sempre qui su internet ho fatto una domanda " quali materie posso collegare con il nazzismo?" e da qui sn riuscita a trovare levi, de gaulle e l'onu. Ma ora il problema sono le altre materie cioè diritto, matematica e economia aziendale.... Di diritto abbiamo fatto il lavoro, la locazione e i contratti di prestito e infine vendita e permuta...
Aggiunto 7 giorni più tardi:
Si faccio il lavoro per entrambe... X ed.fisica vanno bene le olimpiadi e x matematica?
Risposte
in diritto puoi portare il passaggio dallo stato fascita a qll di oggi, oppure puoi dire che ne fascimo sn state private tante liberta a cittadini che la nostra costituzione tutela e parli delle liberta della nostra costituzione liberta individuali e colletive e poi non so con cosa ti puoi collegare in ec az xke non lo so neanke io ciao
grande Ale, bentornato...
hai già guardato tra le nostre tesine?
https://www.skuola.net/tesine/
altrimneti se hai un argomento vediamo di fare i vari collegamenti.
Aggiunto 1 ore 55 minuti più tardi:
grazie Francy, ma questo stato di grazia durerà ancora per poco
Aggiunto 20 ore 39 minuti più tardi:
dovresti scrivere il programma di diritto, economia e matematica.
che argomento hai scelto per stabilire i collegamenti che hai già fatto?
Aggiunto 3 giorni più tardi:
durante il nazismo la dinamica salariale non seguì quella del costo della vita, con la conseguenza che il tenore di vita degli operai subì un peggioramento.Il nazismo, una volta conquistato il potere, si pose come obiettivo l'annientamento delle organizzazioni dei lavoratori, eliminandone ogni autonomia e il diritto di sciopero, privandole così di ogni potere reale.
puoi collegarci qualcosa con diritto?
Politica economica = Hitler si affidò al Ministro delle Finanze, Hjalmar Schacht, per ottenere quello che non esitava a definire "un miracolo", ovvero il riassorbimento della disoccupazione, l'eliminazione dell'inflazione, il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione, evitando nel contempo la deflazione e la stagnazione del mondo produttivo.
ti va bene questo spunto per economia?
https://www.skuola.net/tesine/
altrimneti se hai un argomento vediamo di fare i vari collegamenti.
Aggiunto 1 ore 55 minuti più tardi:
grazie Francy, ma questo stato di grazia durerà ancora per poco
Aggiunto 20 ore 39 minuti più tardi:
dovresti scrivere il programma di diritto, economia e matematica.
che argomento hai scelto per stabilire i collegamenti che hai già fatto?
Aggiunto 3 giorni più tardi:
durante il nazismo la dinamica salariale non seguì quella del costo della vita, con la conseguenza che il tenore di vita degli operai subì un peggioramento.Il nazismo, una volta conquistato il potere, si pose come obiettivo l'annientamento delle organizzazioni dei lavoratori, eliminandone ogni autonomia e il diritto di sciopero, privandole così di ogni potere reale.
puoi collegarci qualcosa con diritto?
Politica economica = Hitler si affidò al Ministro delle Finanze, Hjalmar Schacht, per ottenere quello che non esitava a definire "un miracolo", ovvero il riassorbimento della disoccupazione, l'eliminazione dell'inflazione, il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione, evitando nel contempo la deflazione e la stagnazione del mondo produttivo.
ti va bene questo spunto per economia?