Tesina (58594)

sanzieta
Ciao..vorrei kiedere qlke consiglio x la mia tesina..Sul tema del silenzio..Ma mi mancano dei collegamenti tipo in filosofia e francese...STORIA: il silenzio durante il massacro degli ebrei...INGLESE: forseVirginia wolf...ITALIANO: nn so se c'entra qlkosa Pirandello....ARTE: forse l'Urlo di Munch ma mi sembra trp scontato...Qlk suggerimento?!...GRAZIE in anticipo!!

Risposte
Francy1982
Per il tema in cui usa la maschera e riprende la psicoanalisi ti link questo:
http://books.google.it/books?id=0eimuWjuCeEC&pg=PA146&lpg=PA146&dq=maschera+kafka&source=bl&ots=asXaf8gj6G&sig=MHEduYhIrnt23B-BBwFmWD476Ew&hl=it&ei=WHd_TYnWEM3zsgbTq93fBg&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=5&ved=0CDMQ6AEwBA#v=onepage&q=maschera%20kafka&f=false

sanzieta
e ancora dobiamo farlo..Cosa potrei portare?!

Francy1982
in tedesco forse potresti portare Kafka che ne pensi?

sanzieta
Guarda francese fin'ora abbiam fatto Chateaubriand, Victor Hugo, Balzac, Flaubert e Stendhal...Io avevo pensato a victor hugo..cn il testo le "pape de fous" di Notre-dame de Paris...E poi tedesco abbiamo Novalis, Mann, Eichendorff, Fontane, Hesse, e kafka...

Francy1982
Per piacere potresti Scrivermi gli autori che fai in queste materie? Così cerchiamo un collegamento pertinente

sanzieta
e ascolta magari avrestì qlk suggerimento x francese e tedesco?!?!..anke se adesso ne devo ancora parlare cn le mie prof..ma intanto..;)--grazie mille

Francy1982
Ottimo, tienimi aggiornata, per qualsiasi altro consiglio sono qui...

sanzieta
infatti avevo pensato alla figura di mussolini..durante la sua propaganda fascista...

Francy1982
si in storia il regime: le due facce del regime...in arte Dalì

sanzieta
Ciao ascolta..io hocambiato la mia tesina e volevo farla sul tema della maschera nel teatro e nella vita....Avevo pensato a Pirandello in italiano nietsche in filos. e dorian grey in inglese...Qlke suggerimento x Storia e Arte?!..Grazie...:):)

Francy1982
prego, alla prossima, aggiornami!

sanzieta
Ok ti farò risapere..GRAZIE MILLE INTANTO!!..;);)

Francy1982
si, mi sembrano pertinenti, semmai, se siete indietro, puoi chiedere alla tua prof e poi ne parliamo insieme...

sanzieta
Purtroppo ancora siamo molto indietro...chateaubriand hugo boudelaire...ma nn credo c'entrino molto..cmq ti farò risapere subito...Cmq gli altri collegamenti cm ti sembrano..giusti?!..

Francy1982
filosofia il silenzio per Nietzsche
francese potresti dirmi gli autori che fai per cortesia?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.