Tesina (58247)

cossentino1991
ciao a tutti...frequento l'ultimo anno i scientifico e volevo cominciare la mia tesina...La mia prof mi ha detto che al centro devo mettere una cosa che mi piace, un mio hobby, una mia passione...Io avevo pensato all'hard rock...
Diciamo che i collegamenti con questo argomento ce li ho tutti...avevo pensato di cominciare con una frase di vasco e poi da lì collegarmi con tutte le materie...ma non so se parlare dell'hard rock in genere o di vasco rossi!!!
vi prego aiutatemiiii :!!!

Risposte
Francy1982
Qualcosa su Nerone? che era decisamente fuori dalla norma? e quindi portare Tacito..

cossentino1991
...sarebbe una buona idea!!!se tu dici k va bene mi fido!!!! :D
cmq entro domani pomeriggio ti faccio avere il programma di latino svolto finora!grazie ancora!

Aggiunto 1 giorni più tardi:

questi sono gli argomenti che ho svolto finora in latino:
-dinastia giulio-claudia;
-Fedro;
-Seneca;
-Petronio;
-Lucano;
-I Flavi;
-Quintiliano;
-Tacito.

Francy1982
in storia puoi portare il '68 che ne dici? Mi è appena venuto in mente...

cossentino1991
...mi piace!!!!ti farò avere al più presto l'elenco degli autori fatti in latino...fammi sapere se ti viene in mente qualcosa per storia!! grazie milleeeeeeeee

Francy1982
ottimi i collegamenti che hai pensato; per latino dovresti scrivermi un piccolo elenco con gli autori/argomenti fatti, mentre per geografia astronomica potresti portare l'universo in genere e spiegare il senso di smarrimento, che spesso ha l'uomo finito, quando pensa all'universo infinito ed eterno e quindi da questa visione e da questo senso di finitezza che l'uomo ha in sé scaturisce la voglia di vivere e sentire ogni momento che ne deriva...che ne dici?

cossentino1991
partire magari dalla frase di vasco: "sensazioni sempre più forti, non importa se la vita è breve vogliamo solo godere, godere e godere"

italiano: i poeti maledetti e quindi la scapigliatura
arte: artisti maledetti e quindi l'impressionismo
filosofia: schopenhauer
storia: avevo pensato qualche movimento di quegli anni in cui nasceva questo genere
inglese: coleridge
latino: ???
geografia astronomica: ???
matematica e fisica poi si vede

Francy1982
puoi farla sulla musica in genere e approfondire Vasco solo nell'intro partendo da una sua frase e, se il tuo corso né ha, in alcune materie più specifiche...

cossentino1991
un consiglio??

Francy1982
Si potresti, dipende da cosa tu preferisci-.---

cossentino1991
Si mi piacerebbe...spiegami un pò come hai fatto!!

Aggiunto 7 minuti più tardi:

Il problema non è la tesina in se per se su vasco...il fatto è che non so, se una volta introdotta la tesina con una sua frase se continuare a parlare di lui o dell'hard rock in genere!!!!

Francy1982
Ho appena suggerito ad un utente una tesina su De André e abbiamo collegato ad ogni canzone una materie, se vuoi farla su Vasco potresti seguire questa linea, che ne pensi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.