Tesina (39443)
Qualcuno mi puo aiutare a decidere la tesina da portare all'esame di maturità?
Avevo in mente due argomenti:
Il FUMO oppure
LO Shopping
sul fumo avevo gia trovato quasi tutti i collegamenti..ma sullo shopping nn ne ho proprio la piu pallida idea..qualcuno sa suggerirmi qlk..
Grazie mille
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Vi prego rispondete al piu presto=(
Aggiunto 1 secondi più tardi:
Avevo in mente due argomenti:
Il FUMO oppure
LO Shopping
sul fumo avevo gia trovato quasi tutti i collegamenti..ma sullo shopping nn ne ho proprio la piu pallida idea..qualcuno sa suggerirmi qlk..
Grazie mille
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Aggiunto 1 secondi più tardi:
Risposte
allora potresti portare dorian gray e la sua vita dissoluta...che ne pensi? Va benissimo anche Zeno in italiano...
taliano io avevo pensato la Coscienza di Zeno va bene lo stesso?
Cmq di Francese noi facciamo solo commercio..io avevo pensato Baudelaire..
Inglese vorrei qlk di facile..perchè nn sono molto brava e nn voglio andarmi a intortare sulle cose..
Cmq di Francese noi facciamo solo commercio..io avevo pensato Baudelaire..
Inglese vorrei qlk di facile..perchè nn sono molto brava e nn voglio andarmi a intortare sulle cose..
guarda il tema dello shopping era a dir poco bellissimo, ma purtroppo a livello letterario puoi solamente collegarlo come patologia, tipo i love shoping, con il bisogno compulsivo di comprare di continuo....(quindi collegare alla roba...)
intanto provo a delinearti dei collegamenti sul FUMO:
Storia = Puoi parlare dello spaccio di sigarette al mercato nero nei periodi di guerra
Italiano = Nel fumo di E Montale
Storia dell'arte = picasso - Ragazzo con la pipa o anche o il ritratto di Van gogh con la pipa
Inglese = puoi mettere la dissolutezza di oscar wilde o Oliver Twist se non erro incontra compagnie di ragazzi fumatori..
Francese = che programma fai?
Ec.aziendale = qualcosa sulle aziende che producono sigarette
intanto provo a delinearti dei collegamenti sul FUMO:
Storia = Puoi parlare dello spaccio di sigarette al mercato nero nei periodi di guerra
Italiano = Nel fumo di E Montale
Storia dell'arte = picasso - Ragazzo con la pipa o anche o il ritratto di Van gogh con la pipa
Inglese = puoi mettere la dissolutezza di oscar wilde o Oliver Twist se non erro incontra compagnie di ragazzi fumatori..
Francese = che programma fai?
Ec.aziendale = qualcosa sulle aziende che producono sigarette
Grazie mille..rinuncio cn lo shopping..farò IL FUMO..
Le materie ke dovrei attaccate sono
Storia
Italiano
Storia dell'arte
Inglese
Francese
Ec.aziendale
Avete qlk suggerimento?
Aggiunto 36 minuti più tardi:
Perfavore..se qlk ha qlk suggerimento mi scriviii
Devo riuscire a portae tutti i collegamenti facendo uno skizzo di come potrebbe essere la mia tesina entro il 31 gennaio..Sn un po nella caca :cry
Le materie ke dovrei attaccate sono
Storia
Italiano
Storia dell'arte
Inglese
Francese
Ec.aziendale
Avete qlk suggerimento?
Aggiunto 36 minuti più tardi:
Perfavore..se qlk ha qlk suggerimento mi scriviii
Devo riuscire a portae tutti i collegamenti facendo uno skizzo di come potrebbe essere la mia tesina entro il 31 gennaio..Sn un po nella caca :cry
Eh lo shopping è un argomento non facile da collocare nel programma di 5superiore.
In storia mi viene in mente il Boom economico (la gente che in quegli anni è spinta dall'ottimismo generale ad acquistare beni)
In ogni caso dovresti scriverci un po' tutte le materie che vorresti collegare.
In storia mi viene in mente il Boom economico (la gente che in quegli anni è spinta dall'ottimismo generale ad acquistare beni)
In ogni caso dovresti scriverci un po' tutte le materie che vorresti collegare.