Tesina... (31254)

Giu!90
ho urgente bisogno di un aiuto con la tesina...
Pensavo di fare una tesina sulla giovinezza, intesa come adolescenza e prima maturità.
Avrei bisogno di inquadrarla in astronomia, filosofia, storia, italiano, inglese, francese, e tedesco...I miei prof dicono che è troppo generale, e hanno ragione, ma è un argomento originale e vorrei dargli un titolo interessante... se mi potete dare una mano ve ne sarei immensamente grata

Risposte
Francy1982
ottimo aspettiamo tue nuove...

Giu!90
vi ringrazio tanto... sicuramente vi farò sapere!!

Francy1982
in alternativa ti consiglio:
astronomia = le stelle esistono stelle giovani mi sembra un collegamento simpatico
filosofia = analizzerei l'aspetto psicologico di quest'età quindi verterei sulla psicoanalisi e quindi Freud
storia = qui per circoscrivere l'argomento potresti dedicarti all'educazione giovanile nel fascismo quindi i balilla ecc...
italiano = il fanciullino di Pascoli
inglese = Crusoe o Oliwer Twist

Facci sapere!

sqklaus
tedesco Heym (Hassel è meno delirante ma non compare in generale nei programmi scolastici) oppure °i dolori del giovane werther "
astronomia le fasi di venere e della luna ed eventualmente i pianeti intitolati a deità femminili visto che erano quasi tutte giovani e carine
oppure le fasi iniziali della evoluzione stellare e le nebulose planetarie se scegli questo ti faccio avereil titolo di un librino che lo spiega benissimo ,
filosofia e francese faremo ricorso al maggior Consiglio (francy1982)
storia : i movimenti giovanili dal 1960 in poi
italiano carducci (il melograno e davanti san guido )
inglese potresti portare TOm Sawyer e Huck finn (sono personaggi di clemens oppure il parallelo fra 1984 di orwell e thx1138 di ben bova dove i protagonisti sono 2 innamorati )

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.