Tesina (30016)

marcorusso88
Salve ragazzi sono un nuovo utente...Mi servirebbe il vostro aiuto.Ormai l'esame di maturità è alle porte e ancora devo buttare giù uno straccio di idea per la tesina...Il problema è che non so propio come e dove iniziare.Faccio l'isituto tecnico indutriale indirizzo informatico dove si trattano appunto l'informatica,calcolo,elettronica,sistemi,italiano,storia,informatica e inglese.Il problema principale è la mappa concettuale.Aspetto il vostro aiuto,vi prego è questione di vita o di morte!!!Grazie

Risposte
Francy1982
Controlla qui:
https://www.skuola.net/italiano

marcorusso88
Ciao per caso hai qualcosa su Ungaretti e una sua opera principale che potrei trattare nella tesina??GRAZIE!

Francy1982
Ti conviene! Fai un intro sull'argomento, poi una seconda intro che dice perché hai deciso di trattare quell'argomento specifico per la tua materie e quindi suddividi in capitoli trattando i singoli argomenti...

marcorusso88
No...a me piacerebbe trattare ogni materia

Francy1982
ma vuoi fare un discorso unitario? altrimenti puoi trattare ogni materia come fosse un capitolo distinto senza fare un lavoro consequenziale...

marcorusso88
Le materie le ho tutte...Mi servono solo i collegamenti.Cioè come devo unire questi argomenti che ti ho elencato nella precedente discussione?

Francy1982
se hai problemi in mate posta nella sezione mate e fisica e chiedi ai tutor...Quando hai tutti i collegamenti, vediamo insieme come unire il tutto...

marcorusso88
Ed è proprio questo il problema...i collegamenti
Per quanto riguarda le materie letterarie avevo pensato "L'ERMETISMO" per quanto riguarda l'italiano, poi "LA SECONDA GUERRA MONDIALE" per storia e inglese un poeta di nome "OSBORNE" vissuto durante la seconda guerra mondiale
Per quanto riguarda le materie scientifiche elettronica avevo pensato al "cablaggio strutturato", sistemi "le reti", informatica i "database remoti" calcolo il "campionamento" e matematica non so ancora...Queste sono le materie e gli argomenti da me scelti ma la difficoltà è come collegare tutto...

Francy1982
si mi piace molto!!! Hai già pensato pure a qualche collegamento???

marcorusso88
Avevo pensato al titolo: "LA SOCIETà DELL'INFORMAZIONE" che ne pensi??

Francy1982
Dovresti trovare un titolo o un argomento per unificare gli argomenti guarda nella sezione del sito dove trovi le tesine già svolte:
https://www.skuola.net/maturita

Controlla se c'è qualche lavoro che ti piace, poi i collegamenti li facciamo insieme.....Altrimenti c'è un argomento che ti piace e di cui vorresti parlare?

p.s. Potresti fare qualcosa sulla Guerra fredda, quindi nascita di internet, un pensatore contemporaneo di quel periodo o futurista....Fammi sapere ciauuu

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.