Tesina (27132)

dedè ;)
ciao!sono ancora molto confusa su quello che voglio portare agli esami....prima avevo pensato di portare la follia...però già altri compagni la vorrebbero portare perciò ho deciso di fare un argomento in netto contrasto...AMORE e PSICHE ....ho già in mente qlks:apuleio in latino, canova in arte, filosofia forse freud per la psicanalisi, forse d'annunzio con la pioggia nel pineto in italiano perchè è un autore che mi piace però poi non so come collegarmi in materie come inglese, storia, geografia, così tralascio fisica e matematica solamente...vi va di darmi una mano??grazie

Risposte
dedè ;)
grazie 1000 mi siete stati di grande aiuto...l'idea di pascoli mi sembra proprio bella...in quanto a storia vedrò cosa mi suggerisce la professoressa e vi farò sapere perchè non mi piace tanto l'idea del primo sciopero generale...se vi viene altro in mente per qualsiasi materia nel frattempo postate... ;) :love

bambolinabella
quoto con alessica mi sembra un buon suggerimento il poemetto dedicato a psyche...(.be diciamo una poesia di 10 strofe)

ti segnalo un link

Aleksej
per italiano ti suggerisco di portare Pascoli, tra i poemi coviviali c'è quello dedicato a Psiche: questo poemetto parla anche dell'Amore alato.

Storia= è un po' un problema......l'unica cosa che mi viene in mente è questa: se ti piace l'idea di Pascoli, cìè da dire che nel 1904 anno di pubblicazione dei poemi conviviali avviene il primo sciopero generale vai alla sezione primo sciopero generale in Italia.
Altrimenti consigliati con il tuo/la tua prof.

dedè ;)
credo che sia buono il suggerimento di alessica sia su inglese che geografia astronomica....non ci avevo pensato...per shakespeare è un pò vecchiotto quindi non vorrei crearmi qualche problema con qualche domanda...mentre x la prima guerra mandiale è una cosa a cui avevo già pensato anche io...ma secondo voi faccio bene a portare d'annunzio di italiano?centra o c'è qualche autore che lo è di più?per cui il mio problema rimangono storia e italiano perchè non so bene come collegarli al discorso più che altro...voi che dite?

Francy1982
inglese = potresti portare Shakesperare?
storia = io collegherei a D'annunzio e quindi alla prima guerra mondiale
geografia = che programma fai? se è in programma porta l'italia come terra di poeti e cantanti dell'amore....e quindi poi la colleghi a D'annunzio

Aleksej
per inglese potresti portare Keats ode to Psyche

se fai geografia/astronomia ti segnalo due link:
http://it.wikipedia.org/wiki/433_Eros
http://it.wikipedia.org/wiki/16_Psyche

per storia vedrò se riesco a trovare qualcosa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.