Tesina (16025)
salve..ho già fatto un percorso riguardante la mafia..sapreste indicarmi in linea generale in cosa potrei collegarmi con le varie materie..?????grazie mille!!anche se ho fatto già il percorso..mi serve solo qualche idea in più..un kiss
Risposte
beh in lingue classiche abbiamo fatto commedia e tragedia con i vari autori e la storiografia con i relativi autori..mi avevano detto di paragonare la mafia alla tirannia..e quindi parlare di nerone..xò boh..
è difficile collegare ad un tema storico come il tuo queste materie che rimangono i tuoi prof ti avevano consigliato qualcosa? che programma hai svolto in lingue classiche?
beh rimangono fuori..lingue classiche..scienze..matematica..fisica..
ah dimenticavo..in copertina ho messo un quadro di Goya "Il sonno della ragione genera mostri"..
consigli??
ah dimenticavo..in copertina ho messo un quadro di Goya "Il sonno della ragione genera mostri"..
consigli??
che altre materie devi collegare?
allora..io inizio con l'etimologia della parola..poi..organizzazione..metodo..e origini..che ricollego all'età giolittiana..in italiano porto Verga e il verismo..legandomi con francese(naturalismo di Zola), inglese (realismo di Dickens) e filosofia (positivismo, Comte) per poi tornare a italiano e finire con Lampedusa e Sciascia..
suggerimenti??
suggerimenti??
che materie devi collegare e quali collegamenti hai gia fatto?