Tesina..
Salve a tutti sono una nuova utente...:pp:pp tra 20 giorni ho la maturità frequanto l'istituto tecnico commerciale IGEA e non so dove mettere le mani....completamente disperata:
allora avrei pensato di iniziare con il:
_DECADENTISMO poi siccome per quanto riguarda storia vorrei portare La PRIMA GUERRA MONDIALE ho pensato di aggiungere dopo il decadentismo un poeta decadentista come ungaretti o pirandello,quale mi consigliate?
poi dovrò portare
DIRITTO:"avevo pensato il parlamento e il governo"
SCIENZE DELLE FINANZE:lE IMPOSTE
Geografia:?
INGLESE=?
EC.AZIENDALE= LE BANCHE
ED FISICA=?
Come potete notare sono abbastanza confusa mi aiutate a mettere in chiaro le mie idee?
grazie mille^^
allora avrei pensato di iniziare con il:
_DECADENTISMO poi siccome per quanto riguarda storia vorrei portare La PRIMA GUERRA MONDIALE ho pensato di aggiungere dopo il decadentismo un poeta decadentista come ungaretti o pirandello,quale mi consigliate?
poi dovrò portare
DIRITTO:"avevo pensato il parlamento e il governo"
SCIENZE DELLE FINANZE:lE IMPOSTE
Geografia:?
INGLESE=?
EC.AZIENDALE= LE BANCHE
ED FISICA=?
Come potete notare sono abbastanza confusa mi aiutate a mettere in chiaro le mie idee?
grazie mille^^
Risposte
va bene altrimenti cosa avevi pensato??? poi insieme lo possiamo cambiare...
ora si ho inserito lo stato!il titolo il 900 va bene oppure è troppo banale??
si mi sembra vada bene hai inserito anche diritto nella deifnitiva...
forse ci sono quasi
riporto una specie di mappa potete dirmi se va bene?
manca solo diritto
riporto una specie di mappa potete dirmi se va bene?
manca solo diritto
il collegamento scelto va bene, ma economia aziendale è consequenziale al tema della popolazione?
nn fà una piega però ho paura di portare l'agricoltura siccome in classe è stata trattata in modo molto superficiale..ho pensato invece di collegare la prima guerra mondiale alla popolazione mondiale dicendo che lo scoppio della guerra ha portato come conseguenza anche alla diminuzione della popolazione e da qui inizierei a parlare....credo ke andrebbe bene no?
a questo punto mi toccherebbe collegare geografia(popolazione mondiale)con ec.aziendale(le banche)e diritto in che modo potrei collegarli???
a questo punto mi toccherebbe collegare geografia(popolazione mondiale)con ec.aziendale(le banche)e diritto in che modo potrei collegarli???
che sarebbe la prima guerra mondiale? Se si guarda qui:
http://www.vogliaditerra.com/archivio/guerra_e_agricoltura.html
http://www.hls-dhs-dss.ch/textes/i/I26227.php
controlla altrimenti cerchiamo altro...
http://www.vogliaditerra.com/archivio/guerra_e_agricoltura.html
http://www.hls-dhs-dss.ch/textes/i/I26227.php
controlla altrimenti cerchiamo altro...
Dopo storia...
Dopo quale materia tratteresti questo argomento???
oh mamma nn avevo letto la risposta!scusate....
geografia avrei pensato alla popolazione mondiale è molto più semplice rispetto ALL'agricoltura....ma non so kome collegarmi ad essa....
geografia avrei pensato alla popolazione mondiale è molto più semplice rispetto ALL'agricoltura....ma non so kome collegarmi ad essa....
Serve altro?
geografia= parla dell'agricoltura. Cosa c'entra l'agricoltura con la guerra? Nella prima guerra mondiale c'era un enorme bisogno di azoto, fu proprio in tempo (1910) la scoperta della sintesi dell'ammoniaca. L'azoto serve a due scopi principali: esplosivo e concime...Finita la guerra, che si fa con l'industria nel frattempo cresciuta? Vendiamo la roba ai contadini!
inglese= porta la prima guerra mondiale così ti ricolleghi a storia.
ed. fisica= non metterla nella tesina.
ricordati hai solo 10 minuti al massimo per esporla.... non dilungarti troppo e poi non inserire materie poco pertinenti.
inglese= porta la prima guerra mondiale così ti ricolleghi a storia.
ed. fisica= non metterla nella tesina.
ricordati hai solo 10 minuti al massimo per esporla.... non dilungarti troppo e poi non inserire materie poco pertinenti.
geografia: ho fatto,lo spazio geografico,l'organizzazione regionale, l'agricoltura,LA globalizzazione e la popolazione mondiale
inglese: politics and government,the united states of American,the first world war,
ed.fisica= nulla^^
inglese: politics and government,the united states of American,the first world war,
ed.fisica= nulla^^
che programma hai fatto nelle materie di cui chiedi aiuto.