Tesi per Maturità
Ciao amici di skuola.net ho 13 anni e vorrei un aiuto da voi,devo creare la tesina e questi sono gli argomenti:
Geografia:USA
Storia:Far West E La Scoperta Dell'Oro
Italiano:Martin Luther King
Letteratura:???
Ed.Fisica:Basket
Matematica:Sondaggio Sulla Droga In America
Scienze:Il Sistema Solare
Tecnica:Bomba Atomica
Religione:Protestantesimo
Inglese:Martin Luther King
Francese:???
Musica:Jazz o Blues
Arte e Immagine:New York Notturna
Vanno Bene? Altrimenti datemi consigli...Magari datemi anche link dove posso trovare materiale.Grazie in anticipo
Geografia:USA
Storia:Far West E La Scoperta Dell'Oro
Italiano:Martin Luther King
Letteratura:???
Ed.Fisica:Basket
Matematica:Sondaggio Sulla Droga In America
Scienze:Il Sistema Solare
Tecnica:Bomba Atomica
Religione:Protestantesimo
Inglese:Martin Luther King
Francese:???
Musica:Jazz o Blues
Arte e Immagine:New York Notturna
Vanno Bene? Altrimenti datemi consigli...Magari datemi anche link dove posso trovare materiale.Grazie in anticipo
Risposte
con Levi se porti "Se questo è un uomo" riesci a collegare bene, lo vedrai mentre lo fai e cmq chiedi conferma alla tua prof...
no primo levi no ma lo faremo in questi giorni...comunque alessica è trpp lungo occuperebbe 2 pagine di tutta la mia tesina...Comunque sono partito dalla geografia spiegando cos'è l'america,poi storia e mi collego con la schiavitù che gli europei e i cinesi durante la caccia all'oro maltrattavano i neri e di conseguenza parlo di martin luther king,la sua vita la racconto in lingua inglese e le sue opere in italiano
Che criterio hai seguito per fare i collegamenti? purtroppo italiano non si collega direttamente a Luther king, a meno che tu nn porti tipo D'Annunzio e il regime in Italia, che portò una nuova e terribile ondata razzista anni dopo....
Cmq se ci spieghi bene riusciamo a trovare un collegamento idoneo...altrimenti hai fatto Primo Levi?
Cmq se ci spieghi bene riusciamo a trovare un collegamento idoneo...altrimenti hai fatto Primo Levi?
guarda che i poemetti sono poesi e un po' lunghe ti indico il link:
http://www.fondazionepascoli.it/testi3.htm
così ne parli con il tuo prof.
altrimenti specificami bene gli autori non sono il romanticismo e il neoclassicismo.
http://www.fondazionepascoli.it/testi3.htm
così ne parli con il tuo prof.
altrimenti specificami bene gli autori non sono il romanticismo e il neoclassicismo.
Troppo difficile...
puoi portare giovanni pascoli che ha scritto "Italy" dei poemetti che parlano di una famiglia di contadini emigrata im america.
che ne dici?
che ne dici?
Foscolo Carducci Leopardi ma posso mettere anche roba tipo romanticismo neoclassicismo ecc.ecc. ma dvn avere a che fare con l'america
se mi dici che autori hai già fatto o che farai vedo di aiutarti.
si ma calvino non l'abbiamo mai fatto...
letteratura potresti portare Calvino visto che ha tenuto lezioni all'univrsità americana di Harvard.
francese= potresti parlare dei dipartimenti d'oltremare che la francia ha in america meridionale ad esempio la guyana.
per il resto mi sembra tutto ok
francese= potresti parlare dei dipartimenti d'oltremare che la francia ha in america meridionale ad esempio la guyana.
per il resto mi sembra tutto ok