Tesi NAUTICO esame maturità
ciao! sono all'ultimo anno di nautico e ho un grande GRANDE problema!
manca poco piu di un mese e io sono ancora "a bagno" (in difficoltà) con la mia tesina d'esame...
gli argomenti che ho messo (e son riuscito a collegare per ora) sono:
ELETTRONICA il radar
NAVIGAZIONE il radar (cioe, la navigazione con..)
SCIENZE i fondali marini
volevo poi fare un piccolo collegamento con macchine (anche se l'ho terminata in terza) parlando del generamento dell'energia a bordo delle imbarcazioni (come "introduzione", diciamo)....
ciò che non so collegare sono le materie come MATEMATICA, STORIA e ITALIANO (in giro per internet vi era una ragazza che metteva l'ermetisismo,ovviamente i collegamenti eran un po' diversi. la mia prof mi ha parlato di un certo sereni vittorio). [per le altre materie, che non ho indicato qua, mi arrangio! ]
qualcuno potrebbe darmi una mano con queste 3 materie, ma soprattutto con un TITOLO GENERALE?? grazie, grazie!
manca poco piu di un mese e io sono ancora "a bagno" (in difficoltà) con la mia tesina d'esame...
gli argomenti che ho messo (e son riuscito a collegare per ora) sono:
ELETTRONICA il radar
NAVIGAZIONE il radar (cioe, la navigazione con..)
SCIENZE i fondali marini
volevo poi fare un piccolo collegamento con macchine (anche se l'ho terminata in terza) parlando del generamento dell'energia a bordo delle imbarcazioni (come "introduzione", diciamo)....
ciò che non so collegare sono le materie come MATEMATICA, STORIA e ITALIANO (in giro per internet vi era una ragazza che metteva l'ermetisismo,ovviamente i collegamenti eran un po' diversi. la mia prof mi ha parlato di un certo sereni vittorio). [per le altre materie, che non ho indicato qua, mi arrangio! ]
qualcuno potrebbe darmi una mano con queste 3 materie, ma soprattutto con un TITOLO GENERALE?? grazie, grazie!
Risposte
ti do uno spunto
Il mare: un mondo da navigare e una bellezza su cui scrivere
I temi li tratti come argomenti separati in cartelle diverse, controlla qui gli esempi delle tesine degli anni precedenti che ci hanno inviato gli utenti:
tesine svolte di Skuola.net
Il mare: un mondo da navigare e una bellezza su cui scrivere
I temi li tratti come argomenti separati in cartelle diverse, controlla qui gli esempi delle tesine degli anni precedenti che ci hanno inviato gli utenti:
tesine svolte di Skuola.net
beh.. si il tema generale del nautico è proprio ovviamente la navigazione marina.. il tuo collegamento risulta interessante ma il problema è sempre quello: come metto tutto assieme e come faccio a dare un TITOLO?
Ma il tema principale è la navigazione Marina??? Se ho capito bene possiamo collegare al tema dell'acqua o proprio della nave, ad esempio in italiano mi vengono in mente i Malavoglia e il naufragio, mentre in storia Pearl Harbour e l'attacco che stermino le 96 navi USA, che ne pensi???