Tesi d esame

bimboebimba
aiuto tesina d esame!!?io faccio una scuola d grafica pubblicitaria e vorrei trattare dei temi inerenti a pubblicita e grafika!avevo pensato a una tesina sul linguaggio ma non so bene strutturarla!!qualke aiuto?? grazie mille!

Risposte
Francy1982
Ciao scrivi le materie che vorresti collegare???

Bonne
ciao!
anche io ho fatto grafica pubblicitaria :)

Provo a consigliarti qualcosa, sperando che tu abbia le stesse materie che avevo io:

- italiano: il futurismo, le parole in libertà
- storia: potresti analizzare dei discorsi di mussolini parlando dell'aspetto persuasivo del suo linguaggio anche presentando materiale video
- psicologia: la comunicazione non verbale, parlando del linguaggio di relazione
- progettazione grafica: dunque, qui ce ne sarebbero un infinità di idee... ma ti consiglio di non cadere sul solito manifesto/poster... magari con l'annuncio puoi parlare dei diversi linguaggi che si possono usare nel bodycopy, oppure l'esempio di qualche campagna pubblicitaria anche con gli spot... poi insomma, qui sta nella tua creatività :)
- pianificazione pubblicitaria: potresti portare lo slogan
- inglese: dipende dal vostro programma... noi facevamo inglese d'indirizzo quindi io ho sviluppato il mio argomento secondo un argomento che abbiamo fatto.
- fotografia: come inglese

io ti ho proposto quello che mi è venuto in mente ma se ti serve altro vedo che posso fare.. spero di esserti stata utile :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.