Tema xsonale (lettera o diario)

Sweet-Laura
Qlk1 di voi sa fare un tema xsonale (lettera o diario) mi servirebbe x l'esame!
Vi prego aiutatemiiiiiiii nn so k fare..... sn cosi in ansia.Grz mille!!!

Risposte
Francy1982
nel diario devi parlare di quello che senti descrivi il mondo come lo vedi tu, seguendo le tue emozioni...

Sweet-Laura
grz del consiglio!:satisfied

adry105
Fai una cosa, comprati un diario personale, e inizi a scriverci... Poi vedi che ne esce, e magari trovi qualche cosa carina da prendere =))

Sweet-Laura
Io nn saprei! è x qst k mi sn rivolta a voi!

Francy1982
dimmi cosa scriveresti alla persona cara, butta giu qualcosa che poi la rivediamo insieme...

adry105
Devi rivolgere la lettera a qualcuno di specifico? (amico, genitore..?); e nel diario puoi parlare di te, delle tue giornate, potresti iniziare a raccontare di com'eri quando eri pikkolina per poi riallacciarti ad oggi... Potresti mettere in ecidenza le differenze tra quando eri pikkolina (che non avevi pensieri, il tuo unico pensiero era giocare e divertirti) e adesso che invece stai diventando più grande e pensi ad altre cose, c'è anche il fatto dello studio... oppure puoi parlare delle tue giornate, se c'è stato qualche avvenimento buffo, o qualcosa che ti ha segnato, o un evento particolare che ricorderai per sempre =) Insomma devi scrivere una lettera per come la scriveresti ad un amico, genitore ect, e allo stesso modo per un diario tuo personale... Sei tu che parli con te stessa insomma...

Sweet-Laura
dovrei scrivere una pagina di diario mia personale o una lettera ad una persona cara!

Francy1982
spiega meglio cosa ti servirebbe...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.