Tema guerra in libia
help tema guerra in libia
Risposte
Ciao estetismo!!
Allora due cose:
Nasio se devi dare risposte che siano intelligenti e utili, se serve anche a te posta la TUA domanda.
Allora è un testo argomentativo:
Testo argomentativo: è un tema serio, preciso nell'oggettivo perchè si costruisce descrivendo con oggettivvità i fatti e con molta precisione e con una sequenza precisa (magari cronologica); alla fine di tutto poni le tue considerazioni personali.
E' un tema molto importante che ha nella prima parte molta oggettività e nella seconda le opinioni personali.
Io consiglio sempre di fare una scaletta(se vuoi segui la mia) e poi scrive re poi se vuoi correggerlo lo puoi postare qui e te lo correggiamo noi:
Guerra in Libia---->situazione geografica
|
|
|
v
situazione politica pre-guerra---->causa guerra
|
|
|
|
v
situazione geopolitica durante la guerra
|
|
|
|
v
A che punto siamo?---->decisioni internazionali e provvedimenti
|
|
|
|
v
Opinioni personali
Spero di esserti stato d'aiuto.
Allora due cose:
Nasio se devi dare risposte che siano intelligenti e utili, se serve anche a te posta la TUA domanda.
Allora è un testo argomentativo:
Testo argomentativo: è un tema serio, preciso nell'oggettivo perchè si costruisce descrivendo con oggettivvità i fatti e con molta precisione e con una sequenza precisa (magari cronologica); alla fine di tutto poni le tue considerazioni personali.
E' un tema molto importante che ha nella prima parte molta oggettività e nella seconda le opinioni personali.
Io consiglio sempre di fare una scaletta(se vuoi segui la mia) e poi scrive re poi se vuoi correggerlo lo puoi postare qui e te lo correggiamo noi:
Guerra in Libia---->situazione geografica
|
|
|
v
situazione politica pre-guerra---->causa guerra
|
|
|
|
v
situazione geopolitica durante la guerra