Tema centrale per mappa concettuale ragioneria

hele94
Ciao a tutti! Tra poco ho gli esami, ho fatto i vari collegamenti per la mappa da esporre all'orale, ma non riesco a dare il tema centrale. Qualcuno può aiutarmi? Sono della ragioneria ecco i collegamenti:

Italiano: L'ermetismo e quasimodo
Storia: Fascismo e 2 guerra mondiale
Inglese: The age of war
Geografia: Le organizzazioni internazionali
Economia aziendale: Le imprese bancarie. Operazioni e servizi.
Francese: Les banques et la bourse
Matematica: Break even point

Grazie a chi mi risponderà

Risposte
hele94
vedo subito ^-^

Aggiunto 5 minuti più tardi:

ovviamente chi ha qualche idea migliore può scrivere...!

Daniela_94
Mi piacciono entrambi :) scegli tu! Senti ma visto che sei brava con i sottotitoli.. Io devo trovare titolo e sottotitolo alla mia tesina ho pubblicato un post nel forum mi aiuteresti?

Aggiunto 1 minuto più tardi:

https://forum.skuola.net/maturita/ragazzi-mi-serve-una-buona-idea-per-il-titolo-e-sottotitolo-della-mia-tesina-113807.html

clicca qui è la pagina del mio post :)

hele94
Ti ringrazio.. allora metto il 900.
come sottotitolo che ne dici di: 'dopo il declino un possibile rinascimento?' oppure 'continenti in fiamme:il disastro atomico che ha rivoluzionato l'umanità' .....

non ho più idee :(

Daniela_94
io penso che se metti un titolone così vai bene però devi trovare una chicca per il sottotitolo che sbalordisca la commissione... Cerca di ragionare più sul sottotitolo che il '900 credo sia l'unica cosa che tu possa mettere come titolo..

hele94
E' vero lo avevo pensato anch'io, ma mi sembra un pò banale e scontato dare il titolo "il 900" ..pensavo a qualcosa di più originale..

Daniela_94
Beh io credi che abbracci il '900 in generale come fascia storica e come periodi... Potresti appunto scrivere come titolo ilo '900. perchè poi lo analizzi in tutte le sue forme in generale.. Potresti addirittura analizzre in ogni materia una corrente novecentesca diversa e mettere in luce tutti gli aspetti di questo grande secolo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.