SONO DISPERATAAA
:cry:(RAGAZZI SONO NUOVA!!!VI PREGO AIUTATEMI STO USCENDO PAZZA ALLORA STO FACENDO LA MIA TESIN SUL TEMA DEL DISAGIO ESISTENZIALE E HO MESSO DI ITALIANO IL DECADENTISMO CN SABA E MONTALE,DI FILOSOFIA KIERCHEGARD CHE E' IL PADRE DELL'ESISTENZIALISMO E SARTRE,DI STORIA LA 2 GUERRA MONDIALE CN L'OLOCAUSTO,DI LATINO L'ETA' GIULIO CLAUDIA CN SENECA E LUCANO,DI GEOGRAFIA ASTRONOMICA I DISAGI COMPORTATI DAI TERREMOTI E DAI VULCANI,DI ARTE IL POSTIMPRESSIONISMO CON SEURAT E NON SO COSA PORTARE DI GRECO LEGATO AL DISAGIO ESISTENZIALE..VI PREGO SN DISPERATA MI POTETE AIUTARE E MAGARI MI DITE ANKE SE VI PIACCIONO I COLLEGAMENTI GRAZIE A TUTTII!!
Risposte
IO PURE CI AVEVO PENSATO MA MEDEA LA DV PORTARE CN IL CLASSICO QUINDI NON LO SO..TU DICI CHE VABENE?IO AVEVO ANCHE PENSATO AL DISAGIO DELL'UOMO ELLENISTICO E ALLA COMMEDIA DI MENANDRO O NAVIGANDO SU INTERNET AVEVO TROVATO LEONIDA DI TARANTO..UFF SN CONFUSA!!:cry
io ti consiglierei di portare Euripide e medea ecco perchè:
"Euripide in questa sua tragedia vuole sottolineare il disagio e il malcontento che colpiva soprattutto le donne coinvolte nel problema dei matrimoni misti, poiche' considerate come concubine e i cui figli erano considerati illegittimi. Da qui la corsa di molti ateniesi a procurarsi una nuova moglie di "nascita impeccabile" che avrebbe dato loro appropriate garanzie. La tragedia infatti si scatena poiche' Medea viene profondamente offesa dal marito Giasone e terribile sara' la sua reazione che la portera' addirittura ad uccidere i due figli avuti da lui. Euripide si servi' del personaggio mitico per sottolineare appunto il problema in modo drammatico, per incarnare nelle sue figure sceniche il terribile sconforto di quelle povere donne". ( [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:HK-aF9CNc04J:www.mondogreco.net/tragedie_medea.htm+euripide+medea+disagio&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]tratto da qui[/url])
"Euripide in questa sua tragedia vuole sottolineare il disagio e il malcontento che colpiva soprattutto le donne coinvolte nel problema dei matrimoni misti, poiche' considerate come concubine e i cui figli erano considerati illegittimi. Da qui la corsa di molti ateniesi a procurarsi una nuova moglie di "nascita impeccabile" che avrebbe dato loro appropriate garanzie. La tragedia infatti si scatena poiche' Medea viene profondamente offesa dal marito Giasone e terribile sara' la sua reazione che la portera' addirittura ad uccidere i due figli avuti da lui. Euripide si servi' del personaggio mitico per sottolineare appunto il problema in modo drammatico, per incarnare nelle sue figure sceniche il terribile sconforto di quelle povere donne". ( [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:HK-aF9CNc04J:www.mondogreco.net/tragedie_medea.htm+euripide+medea+disagio&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]tratto da qui[/url])
ehi scusa se ti ripondo qua ma sn nuova e non ho ben capito cm si scrive..cmq gli autori che ho fatto di greco sn: ETA' ELLENISTICA,MENEANDRO,CALLIMACO,APOLLONIO RODIO,TEOCRITO,ERODA,POESIA IN GIAMBI,EPIGRAMMA,GENERE STORIOGRAFICO,POLIBIO,ETA' GRECO ROMANA,LA RETORICA,LA SECONDA SOFISTICA,LUCIANO,PLUTARCO,LA FILOSOFIA DELL'ETA' GRECO ROMANA,IL ROMANZO GRECO,NOVELLA ED EPISTOLOGRAFIA. Del classico abbiamo fatto: EURIPIDE MEDEA E PER L'UCCISIONE DI ERATOSTENE DI LISIA.. Il tema e' quello del disagio esistenziale..grazie mille anticipato!!!
che autori hai fatto di greco posti l'elenco per favore?
:blusha vabbe' grazie mille sei stata gentilissima!!!
le altre secondo me vanno più che bene....purtroppo non so come aiutarti per greco, perchè non avendo fatto il classico non l'ho mai studiato!
:move:move
LacrimeOscure:ah!!! ok!!grazie mille!!e le altre cose come ti sembrano??hai qlk idea x il greco?grazie mille!!!:gratta:beer:beer:beer:daidai:daidai
il post impressionismo con seurat per quanto riguarda il disagio esistenziale non ce lo vedo molto...cioè il suo è divisionismo, è un metodo più scientifico. del post impressionismo per quanto riguarda la tua tematica concentrati su Gauguin (rifiuto della società occidentale - infatti fugge via in polinesia per scovare le radici più primitive dell'uomo) o Van Gogh, che sono ottimi.
il post impressionismo con seurat per quanto riguarda il disagio esistenziale non ce lo vedo molto...cioè il suo è divisionismo, è un metodo più scientifico. del post impressionismo per quanto riguarda la tua tematica concentrati su Gauguin (rifiuto della società occidentale - infatti fugge via in polinesia per scovare le radici più primitive dell'uomo) o Van Gogh, che sono ottimi.