SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

RiccardoTadonio
Maturandi,innanzitutto vi faccio gli auguri per gli esami di questi giorni..e poi vi pongo una domanda..io mi sono iscritto all'evento Notte Prima Degli Esami per ricevere via mail la soluzione...che però non è arrivata...voi sapete come fare per domani ad avere la soluzione in pdf?

Risposte
paraskeuazo
Mathema:
secondo me non è giusto che durante la prova pubblicate le soluzioni..nelle scuole italiane bisogna iniziare a premiare il merito(magari di ki ha studiato tanto per qst prova) e non chi all'ultimo minuto cerca accorciatoie..senza offesa ma qst è quello ke penso

Il merito alla fine viene sempre premiato, perchè i nodi poi vengono al pettine. Tutto questo è per dare una mano a chi ha più difficoltà agli scritti ma poi tutti lo sappiamo che alla fine all'orale siamo noi e la commissione e non ci sono sms e suggerimenti che tengano. Inoltre da quest'anno i crediti accumulati nel trienno hanno ancoria più peso, quindi viene sempre data più importanza alla preparazione complessiva dello studente che alla prova d'esame in sè per la valutazione finale.

vandamme
ragazzi aiutatemi... io ho un cell nn molto nuovo ma ke cmq entra in internet... me le legge lo stesso le soluzioni??

RiccardoTadonio
Nessuna offesa Mathema, ma quando ti trovi a dover sostenere un esame quale quello di maturità, spesso non è solo lo studio che ti serve...spesso l'ansia e la paura prendono il sopravvento e non ti permettono di fare l'esercizio...allora si trova qlc modo per aiutarsi.

BIT5
Purtroppo non so, perchè non ho idea di quando avremo le tracce...
Noi pubblicheremo gli esercizi mano a mano che li svolgiamo..
Di più preciso non so dirti nulla.

Burzum
ok grazie...solo un ultima cortesia..mica potresti dirmi verso ke ora connettermi perchè la connessione col telefono purtroppo si paga molto..grazie

Mathema
secondo me non è giusto che durante la prova pubblicate le soluzioni..nelle scuole italiane bisogna iniziare a premiare il merito(magari di ki ha studiato tanto per qst prova) e non chi all'ultimo minuto cerca accorciatoie..senza offesa ma qst è quello ke penso

BIT5
sarà sull'home page.

Burzum
Dai ragazzi c è un link diretto per la 2 prova di matematica?? cosi domani basta solo che clicco

RiccardoTadonio
Grazie Bit5,

Avete già un link da salvare con la pagina su cui usciranno? Per velocizzare la ricerca... ;)

BIT5
Appena riceviamo le tracce, le pubblichiamo.

Poi procederemo allo svolgimento e pubblicheremo pezzo per pezzo le soluzioni, mano a mano che le risolviamo.

Le soluzioni saranno in PDF.

Ovviamente tutto dipende da quando riusciremo ad avere le tracce!
Speriamo di essere fortunati come stamattina! :satisfied

vandamme
ragazzi io sn kol cell dmn.... cm faccio a vedere le soluzioni??? usciranno in pdf??

RiccardoTadonio
interesserebbe molto anche a me toma90!

Toma90
Ciao vorrei sapere domani verso che ora approssimativamente pubblicherete gli svolgimenti e le soluzioni della seconda pova d matmatica..grazie...T_o_m_a90

RiccardoTadonio
Magari ho interpretato male... "In genere le nostre soluzioni vengono pubblicate a partire dalle 10.30/11.00 in poi. Non appena pubblicate, verranno anche inviate per mail agli iscritti all'evento Notte Prima degli Esami"

BIT5
L'iscrizione al sito, serve a chi vuole chiedere aiuto nelle varie sezioni.
Da nessuna parte vi è stato detto che avreste ricevuto un mms o una e-mail con le soluzioni delle prove.
Inoltre l'iniziativa "Notte prima degli esami"nasce per tenere compagnia a chi, la notte prima dell'inizio ufficiale della maturità non riesce a prendere sonno..

I tutor, i collaboratori ed i moderatori presenti in sede a Roma svolgono un lavoro di svolgimento delle prove che vengono pubblicate per garantirvi, una volta rientrati a casa, la possibilità di effettuare un'immediata verifica della vostra prova, e darvi la possibilità di capire come dovevano essere svolti gli esercizi, al fine di poter sostenere all'orale eventuali domande relative agli errori della prova scritta.

Poi è ovvio che le soluzioni sono a disposizione anche durante le prove, ma è altrettanto ovvio che skuola.net non vi trasmette le soluzioni per le vie di cui sopra, dal momento che sono visibili a tutti. Speriamo però in qualche modo di esservi più d'aiuto possibile...

Spero di aver chiarito i vostri dubbi..

Saluto e alla prossima!

RiccardoTadonio
Allora prova ad andare qua..cmq a me nn hanno mandato niente...!!! https://www.skuola.net/notte-prima-degli-esami/

onitsuka90
ehi ciao.potresti spiegarmi come fare per ricevere la mail o mms della seconda prova?non trovo la sezione per iscriversi.grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.