Scienze umane opzione economico sociale, ci confrontiamo sui compiti in classe in vista della maturità?

elisajurdell
Ciao a tutti! Ho una richiesta un po' particolare ma spero sarete clementi con me, prima un po' di contesto: io ho 25 anni e mi sono iscritta ad una scuola online per recuperare il diploma del liceo scienze umane opzione economico sociale, quest' anno dovrò affrontare la maturità e mi sto ca*ando sotto.
Nonostante la mia scuola sia molto valida mi sento comunque sola in questo percorso vista la mancanza di compagni, quindi non ho nemmeno strumenti di confronto e sostanzialmente non ho la minima idea di cosa avvenga nelle aule scolastiche che stanno frequentando il V anno del mio stesso corso, specialmente come vengono svolte le verifiche.
Qui arriva la mia richiesta: ci sarebbe qualche buona anima disposta a restare in contatto durante questo anno inviandomi le verifiche, temi o compiti in classe in generale, in modo da capire se sono in pari con gli studi, se sto approfondendo gli argomenti giusti e anche come vengono valutate le conoscenze in base al grado di approfondimento. Penso che mi sarebbe molto utile.
Se per caso questa cosa potesse interessare a più persone potremmo fare un gruppo whatsapp con questo tipo di scambio, magari anche a voi può essere utile confrontare l'approccio di diversi professori alle vostre stesse materie ed essere più preparati ad affrontare la commissione esterna! Let me know!

Risposte
xcinziax
Ciao,
Scusami, posso chiederti a che scuola ti sei affidata e come ti sei trovata?

Ti ringrazio

DianaSilvia19
mi sono diplomata l'anno scorso all'economico sociale ed ho molto materiale

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.