Sbaglio o la maturità 2009 al Classico è TERRIBILE

Robespierre777
:|
LATINO ESTERNO
GRECO ESTERNO
STORIA ESTERNO
FILOSOFIA ESTERNO
MATEMATICA ESTERNO
FISICA ESTERNO

Con matematica e fisica che dovevano essere interni ma a sopresa...sono esterni
Per matematica e fisica non è stato fatto il criterio dell'alternanza..

Comunque vogliono uniformità ma alla fine risultano svantaggiatissimi i maturandi ogni 2 anni ( mi riferisco al classico dove quelli che fanno la maturità negli anni dispari 2005 2007 2009 hanno come minimo sto filo lat e greco esterni) e viceversa risultano avvantaggiati quelli che fanno la maturità negli anni pari...

Risposte
°LaDy NeHeLlEnIa
riassumendo...nella seconda prova del classico cosa ci sarà?! latino, filo e mate? sul sito istruzione nn si capisce molto...
rimangono inglese, storia dell'arte, scienze e ita interne allora...bella merda...
1 cosa inutile...potevano mettere il bidello cm commissione interna e faceva lo stesso.. -.-

norve
per me cambia poco perchè ho difficoltà sia a latino scritto che a greco scritto...però si abbiamo veramente tutte le materie fondamentali esterne sarà un esame tosto cìè da farsi il mazzo e bello grosso....forza ragazzi mettiamocela tutta!!!! e cmq storia e filosofia sono insieme e lo stesso al fisica con la mate perchè di solito chi fa matematica fa anche fisica e quindi sicuramente avremo anche quelle esterne al 100%

pukketta
beh penso sia cosi ;)

GreySoul
pukketta:
eh vabbeh sarà interno;)!

Ahhh ma io qsta cosa nn l'ho capita!! Sul sito del ministero c'è scritto che esterne sono Matematica,Filosofia e Latino...Ma tutti danno x scontato ( e mi sembra anche giusto..) che la Filosofia sia collegata alla Storia,La Mate alla Fisica e il Latino al Greco..

Non ci stò capendo nullaaaaaa

pukketta
eh vabbeh sarà interno;)!

GreySoul
pukketta:
avrei preferito di gran lunga il greco :(

dici? Io no...Ma perchè soggettivamente parlando,mi confondo troppo se sono nervosa e in latino bene o male sono bravina..

Uff...ho paura x il greco classico xò :(

pukketta
avrei preferito di gran lunga il greco :(

GreySoul
sono d'accordo con tutti voi..

davamo per scontato che uscissero matematica e fisica interne,eppure non abbiamo pensato ad una cosa: L'anno scorso il Liceo Classico ha fatto una figuraccia per quanto riguarda la preparazione in queste due materie...

Ed ecco fatto,per vendicarsi le mettono esterne!! Bel lavoro complimenti....meno male che dovrebbero essere metà interni e metà esterni! Ovviamente è impossibile che ci sia una metà precisa ma un pò di equità...e che cacchio...

Fortuna che è uscito Latino scritto..

pukketta
....fino ad ora nn stavo agitata....mamma mia....ora:S

Titti90
Nemmeno noi la volevamo!!!:cry
Non è giustoooo!

°LaDy NeHeLlEnIa
appunto...bastaaaaaaaaa!!!! io mate non la volevo... T.T

Titti90
Robespierre777:
Ma mi spiegate perchè matematica e fisica sono esterni??? Perchè non è stato rispettato il criterio dell'alternanza??

Il criterio dell'alternanza non è mai stato rispettato dalla nuova riforma, infatti questo è il TERZO anno di seguito che esce matematica e fisica al classico.

°LaDy NeHeLlEnIa
perchè sono delle carogne....
meno male ke è uscito latino!!!! altrimenti mi sarei buttata a pesce giù dal 3 piano... -.-
almeno greco orale è 1 cazzata...xò è la commissione ke mi dspaventa non poco...soprattutto di greco e latino....sarà veramente 1 incubo... good luck!!!

Robespierre777
Comunque la maturità 2009 è la piu difficile degli ultimi anni

Ma mi spiegate perchè matematica e fisica sono esterni??? Perchè non è stato rispettato il criterio dell'alternanza??

Titti90
Avete perfettamente ragione.
Piangersi addosso non serve a niente quindi rimbocchiamoci le maniche e piano piano ce la faremo come hanno fatto tutti!

paraskeuazo
L'unico contentino per chi ha difficoltà col greco, è il latino alla seconda prova, che notoriamente è più semplice. Per il resto: un dramma. Che possiamo fare? lamentarci nn serve a nulla, diamoci da fare e che Dio ce la mandi buona.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.