Salve, potete aiutarmi a concludere una tesina per la ragioneria sul diritto di voto?

Tesinavoto
Tesina ragioneria...Sul diritto di voto!? Tra 10 giorni devo consegnare la tesina per sostenere la prova orale di maturità...Ancora non so come collegare alcune materie...La tesina dovrebbe riguardare il diritto di voto, ho scelto finora i seguenti argomenti: Italiano: Italo Calvino - La giornata di uno scrutatore; Storia:Dallo statuto albertino al suffragio universale; Diritto: l'articolo 48(che riguarda il diritto di voto) e la costituzione; Inglese:differenza tra il sistema elettorale dell'usa e il sistema elettorale europeo; Informatica:il voto online e parlo delle reti; In che modo posso collegare scienze delle finanze, economia aziendale e matematica??? Vi prego aiutatemi che manca pochissimo alla consegna della tesina

Risposte
Tesinavoto
Scusa gio_1984,
ma non vedo come collegare il Welfare State, avrei bisogna di qualcosa che possa collegarsi con il voto...mi è appena venuto in mente un buon collegamento, parlando del diritto di voto posso dire che il voto è estremamente importante anche per quanto riguarda l'approvazione del bilancio...dato che dopo la discussione del bilancio, segue il voto che viene espresso con riferimento a ogni tipologia di entrata e a ogni programma di spesa ecc....
Cosa ne pensi?
Una volta che inizio a parlare del bilancio posso poi collegarmi facilmente con l'analisi di bilancio per flussi o per indici....
Cosa ne pensi?Può andar bene?

melody_gio
Ciao tesinavoto,

magari in economia aziendale e scienze delle finanze qualcosa di legato alla politica sociale ed economica del Welfare State, in matematica non saprei, perché non ho fatto licei a indirizzo tecnico o scientifico!

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.