Rumore-movimento
Salve a tutti, sono una studentessa del Liceo Classico Europeo, per favore mi servirebbero un pò di aiuti, per costruire la mia tesina....avevo pensato di incentrare la mia tematica sul rumore-movimento e prendere come esempio lo strumento elettrico che viene usato nelle gare di scherma, che appunto permette di segnalare la stoccata, tramite del rumore....! ora avrei bisogno di ulteriori informazioni su di esso, specialmente quale principio elettrico sfrutta per così collegarmi con la fisica ed eventualmente con matematica....e poi avrei bisogno anche di possibili collegamenti con le altre materie, anke se io già avrei pensato per esempio di portare Pascoli in italiano: con la poesia Assiuolo(dove il rumore smuove l'io dell'autore al ricordo e quindi al movimento); Baudelaire in francese: con la poesia "Spleen" (il suo male interiore, causato dalla società a dalla sua condizione in famiglia, che lo spinge a rifugiarsi nei Paradis Artificiels, dove il tutto sarà governato da droghe che lo porteranno al disordine mentale)......mmmm...e poi sono nelo vuoto + totale!!!!! nn so cosa metterci delle altre millecinquecento materie!...per esempio Storia, Filosofia, Storia dell'Arte, Astronomia, Latino, Greco e Diritto...l'Inglese lo potrei pure evitare,dal momento ke nn è materia d'esami.......vi supplico, scrivete scrivete scrivete, tutto quello ke può essere incastrato...al più presto, xkè purtroppo già i miei prof vogliono la tesina entro le vacanze di pasqua :( noooon ce la farò maaai.....!.... GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!
Risposte
Ma i tuoi professori ti hanno dato qualche consiglio per Greco e latino??? Francamente in questi autori che mi hai scritto non vedo alcun collegamento...