Rumore-movimento
Salve a tutti, sono una studentessa del Liceo Classico Europeo, per favore mi servirebbero un pò di aiuti, per costruire la mia tesina....avevo pensato di incentrare la mia tematica sul rumore-movimento e prendere come esempio lo strumento elettrico che viene usato nelle gare di scherma, che appunto permette di segnalare la stoccata, tramite del rumore....! ora avrei bisogno di ulteriori informazioni su di esso, specialmente quale principio elettrico sfrutta per così collegarmi con la fisica ed eventualmente con matematica....e poi avrei bisogno anche di possibili collegamenti con le altre materie, anke se io già avrei pensato per esempio di portare Pascoli in italiano: con la poesia Assiuolo(dove il rumore smuove l'io dell'autore al ricordo e quindi al movimento); Baudelaire in francese: con la poesia "Spleen" (il suo male interiore, causato dalla società a dalla sua condizione in famiglia, che lo spinge a rifugiarsi nei Paradis Artificiels, dove il tutto sarà governato da droghe che lo porteranno al disordine mentale)......mmmm...e poi sono nelo vuoto + totale!!!!! nn so cosa metterci delle altre millecinquecento materie!...per esempio Storia, Filosofia, Storia dell'Arte, Astronomia, Latino, Greco e Diritto...l'Inglese lo potrei pure evitare,dal momento ke nn è materia d'esami.......vi supplico, scrivete scrivete scrivete, tutto quello ke può essere incastrato...al più presto, xkè purtroppo già i miei prof vogliono la tesina entro le vacanze di pasqua :( noooon ce la farò maaai.....!.... GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!
Risposte
Ma i tuoi professori ti hanno dato qualche consiglio per Greco e latino??? Francamente in questi autori che mi hai scritto non vedo alcun collegamento...
:) ciao! beh allora di latino ho appena finito tacito, mi sa ke siamo un pò indietro con il programma, penso ke a prossima lezione (cioè dopo domani:)) spiegherà Sallustio o qualcosa del genere cmq...(fino ad ora ho fatto solo il contesto storico dell'età imperiale, stazio, lucano, italico,curzio, seneca e tacito...). Di Greco invece stiamo trattando il teatro ovviamente con Sofocle, Eschilo ed Euripide...(e penso ke andremo avanti anke qui, xkè è ormai da un pò ke siamo fermi ad Euripide). Di inglese proprio oggi abbiamo fatto Oscar Wilde.....cmq le mie materie d'esami sono: francese, latino e greco, storia dell'arte (interne), e Italiano, filosofia e storia, fisica e matematica (esterne) quindi queste devo cercare di inserirle per forza....le altre nn ha importanza se nn c'entrano proprio...è inutile ke le metto... :) cmq grazie mille anticipatamente!!!!!!!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Per rispondere a 6 e sto:) grazie del tuo intervento! ma purtroppo nn mi è molto d'aiuto quel link :( nn dice cose ke potrei collegare alla fisica....maaa invece quel quadro di Dalì mi piace un sacco!!!!!!!!!! :) mi sa ke se trovo una spiegazione abbastanza dettagliata e se riesco a collegarlo bene, lo porterò quasi sicuramente !!!! ;) GRAZIE MILLE!!!!!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Per rispondere a 6 e sto:) grazie del tuo intervento! ma purtroppo nn mi è molto d'aiuto quel link :( nn dice cose ke potrei collegare alla fisica....maaa invece quel quadro di Dalì mi piace un sacco!!!!!!!!!! :) mi sa ke se trovo una spiegazione abbastanza dettagliata e se riesco a collegarlo bene, lo porterò quasi sicuramente !!!! ;) GRAZIE MILLE!!!!!
tema = rumore-movimento (strumento elettrico che viene usato nelle gare di scherma, che appunto permette di segnalare la stoccata, tramite del rumore)
- italiano: Pascoli, Assiuolo
- francese: Baudelaire, Spleen
- Storia: le bombe il rumore della guerra....
- Filosofia: Kant suono puro e rumore
- Astronomia: il rumore dell'universo in espansione
- Latino, Greco: mi indicheresti gli autori che studi per cortesia?
- Diritto: leggi contro i rumori molesti
- Inglese: visto che si siamo potresti indicarmi gli autori che studi? Almeno ci proviamo...
Aspetto una tua risposta :lol
- italiano: Pascoli, Assiuolo
- francese: Baudelaire, Spleen
- Storia: le bombe il rumore della guerra....
- Filosofia: Kant suono puro e rumore
- Astronomia: il rumore dell'universo in espansione
- Latino, Greco: mi indicheresti gli autori che studi per cortesia?
- Diritto: leggi contro i rumori molesti
- Inglese: visto che si siamo potresti indicarmi gli autori che studi? Almeno ci proviamo...
Aspetto una tua risposta :lol
prima di tutto non hai l'obbligo di inserire tutte le materie nella tua tesina.
per quanto riguarda il conta stoccate prova a leggere qui
storia dell'arte = gli orologi di Dalìgli orologi di Dalì
per quanto riguarda il conta stoccate prova a leggere qui
storia dell'arte = gli orologi di Dalìgli orologi di Dalì