Ragazzi mi aiutate?corpo nero e buco nero!

19marta88
Ciao ragazzi io avrei bisogno di un aiutino...
nella mia tesina ho messo il corpo nero e la conseguente nascita della fisica quantistica,poi da lì dovrei collegarmi ai buchi neri...ma il discorso non fila bene!!!!
mi aiutate con qualche possibile gancio?!?!?

la mia prof diceva che parlando dei quanti posso parlare del fatto che gli elettroni cambiando orbitale emettono spettri e di lì fare un collegamento!!!ma nn vorrei dire una cavolata davanti al prof esterno!!!
AIUTO,VI PREGO!!!!

baci,marta

Risposte
mitraglietta
chiudo!

Pillaus
Il punto di collegamento è nel significato della parola "nero". In fisica di solito si usa per intendere un oggetto che assorbe tutta la radiazione che lo colpisce. La differenza fondamentale è che il corpo nero riemette la radiazione assorbita (il famoso spettro di corpo nero, legato alla legge di Planck, alla legge di Wien e all'equazione di Stephan-Boltzmann). Il buco nero è una singolarità della metrica spaziotemporale, ovvero una massa puntiforme, che crea una frontiera naturale attorno a sé (l'orizzonte degli eventi, a distanza
[math]r = \frac{2mG}{c^2}[/math]
), superata la quale ogni particella e/o radiazione non può tornare indietro (perché dovrebbe farlo a velocità superiori a quelle della luce). Questo è l'unico punto di collegamento, per il resto si tratta di cose differenti di teorie completamente diverse.... :con:con

19marta88
gli ho mandato un meassaggio!!!
grazie...

qualcun'altro che sappia darmi una mano??

sbardy
chiedi a pillaus

Questa discussione è stata chiusa