Ragazzi aiutatemiiiii! Urgente!!!
Allora io faccio il percorso sulla costituzione italiana...prendo cioe` i 12 principi fondamentali e ad ogni articolo collego una materia. Mi restano da collegare gli articoli 9 e 10 alle materie fisica e geografia astronomica...come posso collegarle? L'articolo 9 dice: "La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione."
L'articolo 10 invece e` : "L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici."
Io avevo pensato all'articolo 9 di collegare o le rocce (geo. astron.) per il fatto della tutela del paesaggio oppure fisica Enrico Fermi perche` ormai i suoi progetti non erano piu finanziati dallo stato quindi se ne ando' in America..il problema si pone per l'articolo 10 a cui non so davvero come collegarmi...grazie in anticipo!
L'articolo 10 invece e` : "L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici."
Io avevo pensato all'articolo 9 di collegare o le rocce (geo. astron.) per il fatto della tutela del paesaggio oppure fisica Enrico Fermi perche` ormai i suoi progetti non erano piu finanziati dallo stato quindi se ne ando' in America..il problema si pone per l'articolo 10 a cui non so davvero come collegarmi...grazie in anticipo!
Risposte
Apri una nuova richiesta---
SOS TESI!!!! sto inviando messaggi ovunque per un aiuto, vi prego aiutatemi!!!! hoproblemi con la tesina e punto su quella perchè ovviamente è impossibile preparare bene tutte le materie lavorando, cmq per ragioneria il tema della mia tesina è "la libertà: il concetto di confine come limite alla libertà" parto parlando di uno degli artisti italiani che secondo me rappresenta al meglio l'espressione della libertà ovvero Gaber, per italiano parlo di Pirandello con il fu Mattia Pascal, geografia la globalizzazione sia come fenomeno di eliminazione dei confini che come fenomeno che ne crea di nuovi, per sc. delle finanze pensavo il reddito fiscale tassa e imposta, per ec. aziendale non ne ho la più pallida idea...vi prego fatemi sapere datemi un'idea!!!!!!!! grazie mille! :-)
Ma devi per forza collegare tutte le materie? perché l'art 10 francamente non è possibile collegarlo con nessuna delle due materie rimanenti!