Raga per favore mi aiutate con la tesina?
raga vi prego mi date una mano??la mia tesina si intitola l uomo oltre l infinito.. l infinito rappresenta tutto ciò che non ha limiti.. quindi si basa sul desiderio dell uomo di voler oltrepassare i propri limiti..x raggiungere l infinito. ma mi mancano alcuni collegamenti!! in italiano mi hanno consigliato l infinito di leopardi,filosofia fichte o nietzsche, arte il viandante sul mare di nebbia, inglese frankenstein di mary shelley e matematica il concetto di limite della funzione... quindi mi mancano
pedagogia
storia
latino !!! sono in crisi
pedagogia
storia
latino !!! sono in crisi
Risposte
Latino ti dico subito "De Rerum Natura" di Lucrezio, che affronta il tema dell'infinità del cosmo.
Storia potresti fare la conquista dello spazio, oppure il contesto storico in cui visse Leopardi. E perché no, anche la colonizzazione in generale, se vogliamo vederla come volontà degli imperi di espandere sempre più i propri confini (e quindi oltrepassare sempre più i suoi limiti).
Pedagogia non so aiutarti, non avendola io mai studiata.
Pensi possano andare bene i collegamenti? O vorresti trattare altri argomenti?
Storia potresti fare la conquista dello spazio, oppure il contesto storico in cui visse Leopardi. E perché no, anche la colonizzazione in generale, se vogliamo vederla come volontà degli imperi di espandere sempre più i propri confini (e quindi oltrepassare sempre più i suoi limiti).
Pedagogia non so aiutarti, non avendola io mai studiata.
Pensi possano andare bene i collegamenti? O vorresti trattare altri argomenti?