Questo forum è inutile..non ricevo aiuti,,sono disperato..

bboygoose
scusate questo è il terzo post che apro..non ricevo aiuti.quì in teoria gli studenti dovrebbero ricevere aiuti sulle tesine. ma io scrivo e nessuno mi risponde. Ma poi solo a me. comunque ripeto per la maturità sono ancora in alto mare. Avevo pensato di fare la mia tesina su "Gli anni di piombo e il delitto Aldo Moro" ma per ora ho collegato solo le seguenti materie: Ita: sciascia
diritto:la democrazia cristiana e i partiti politici
Storia:gli anni di piombo e il delitto Aldo Moro
mi manca da collegare scienza delle finanze, inglese, francese, ed economia aziendale che poichè frequento un itc è divisa in due materie ovvero servizi alle imprese e marketing.. vi prego aiutatemi. non so più a chi chiedere aiuto.

Risposte
La_Padrina_89
Francese: hai presente Cesare Battisti, quel superlatitante catturato in Brasile lo scorso anno? Beh lui si è rifugiato a Parigi per molto tempo e lì ha iniziato a scrivere romanzi e altre cose, poi l'Italia ha chiesto la sua estradizione eccetera eccetera. Comunque, quando c'è stata la seconda richiesta di estradizione accettata dal Governo francese, in Francia è nato un movimento di solidarietà a Battisti..
guarda qui http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Battisti_(ex-terrorista)
e di inglese...guarda, io sapevo di un generale statunitense che era stato sequestrato poco dopo Moro, ma non so se possa interessarti!

senzacristo
bboygoose:
scusate questo è il terzo post che apro..non ricevo aiuti.quì in teoria gli studenti dovrebbero ricevere aiuti sulle tesine. ma io scrivo e nessuno mi risponde. Ma poi solo a me. comunque ripeto per la maturità sono ancora in alto mare. Avevo pensato di fare la mia tesina su "Gli anni di piombo e il delitto Aldo Moro" ma per ora ho collegato solo le seguenti materie: Ita: sciascia
mi manca da collegare scienza delle finanze, inglese, francese, ed economia aziendale che poichè frequento un itc è divisa in due materie ovvero servizi alle imprese e marketing.. vi prego aiutatemi. non so più a chi chiedere aiuto.

nn sempre si posso fare collegamenti a tutte le materie ... soprattutto quando si sceglie un tema come il tuo ! prova a cercare movimenti terroristici francesi e inglesi forse e' meglio se nn le inserisci le materie eccedenti ^^

sweetfrancesca89
Oh ragazzi madonna quante lagne passerà! Ma che cavolo mi mettete l'agitazione addosso pure a me! E a me il prsidente hanno detto ke è tosto.. Che devo fare? Io sono iscritta da poco e sinceramente ho trovato tantissime cose interessanri soprattutto da parte di Francy e Daniele (posso dare del tu?).. Anzi mi sono arrabbiata io al posto loro quando leggevo "Sto sito nn mi dice niente" " Le tracce le vogliamo prima non il giorno stesso..". Ma insomma! Quando avrete un colloquio di lavoro le tracce non ci saranno! Sveglia belli il mondo è cattivo io lavoro da quando ho 13 anni e ci sono persone ke già da prima di me! Lavoro e scuola.. E sinceramente meglio la scuola... In bocca al lupo per la maturita', un saluto e un grazie a tutti quelli ke ci danno tante informazioni e in più si beccano gli insulti!!

Zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuu!!!!

Daniele
Scusate una cosa, considerate pure che molta gente arriva in questo forum solo per l'occasione. Altri invece lo frequentano da anni. Non siamo una macchinetta per rispondere e basta, qui la gente si dà una mano in maniera reciproca. Quindi non si viene solo per prendere ma anche per dare!

Francy1982
Cherubino:
Vuoi che la gente risponda?
Allora evita titoli come
"Aiutooooooooo"
"Sono disperatoooooooo"
"Mi cago adosssoooooooooo"

Ma titola i post in maniera che uno capisca se posso darti una mano anche prima di leggere il tuo post,
come:
"Tesina, Liceo X argomento Y"
"Collegamento materia Z in tesina Y"
"Dubbio riguardo argomento K in materia F".

Oltre ad essere un titolo contenente più informazione,
è anche più facile poterlo ritrovare in futuro.

Altri consigli random:
- post brevi
- evita il maiuscolo (difficile da leggere e antipatico)
- usa buona punteggiatura, italiano corretto, usa ritorni a capo (ci sono post scritti così male che risulta impossibile terminare la lettura, figurati rispondere)
- scrivi sempre la scuola che fai, le materie che porti, gli argomenti in programma (non dare niente per scontato, chi risponde piò avere fatto una scuola diversa dalla tua o i programmi possono essere cambiati)
- lamentarsi troppo non fa certo aumentare la voglia di rispondere (e il tempo che hai impiegato a scrivere un post lamentoso potevi impiegarlo per risolvere un integrale, leggerti un sonetto, analizzare un quadro)

Quoto Cherubino e mi permetto di aggiungere, a nome di tutto lo staff di Skuola, che noi tutti vi aiutiamo per spirito di solidarietà poiché anche noi abbiamo una vita ed altri impegni.
Posso capire la mancanza di riconoscenza per il nostro lavoro, ma non capisco la presunzione! Nessuno deve essere aiutato per forza, noi facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti e nel minor tempo possibile! molte volte l'aiuto che chiedete può non piacervi o non essere dato nell'immediato, ma almeno noi facciamo quello che possiamo e quando possiamo farlo e mi permetto di aggiungere, infine, che internet è pieno di forum a cui nn viene data mai una risposta e se siete approdati qui penso che lo sappiate meglio di me!

Detto questo forniscici le informazioni per aiutarti al meglio buona domenica :lol

Francy1982
allora ragazzi contate che almeno una volta ogni due giorni controllo tutti i post cerco di rispondere a tutti se ho fretta è più facile che risponda a dei thread in cui gia ero intervenuta perchè devi solo scrivere una conferma o quant'altro contate e dateci al massimo 24 h per rispondervi purtroppo le richieste sono tantissime molte, come questa, vengono affossate dalle richieste nuove e a controllare il forum siamo in pochi. Non è cattiva volontà serve solo un po di pazienza! (contate poi che almeno nel mio caso ho fatto degli studi diversi da voi e quindi per aiutarvi mi serve un po di tempo...e penso di parlare a nome anche degli altri utenti che mi aiutano in questa sezione del forum)

Cmq delle materie che ti mancano da colelgar eposta i programmi che hai fatto così vediamo insieme i collegamenti

Linnet Rose
vai su wikipedia, c'è di tutto.

bboygoose
grazie alessia..finalmente..ti adoro..mi sei stata di grandissimo aiuto..in un colpo due materie...wow..solo che non so dove cercare sto materiale..in ogni caso ti ringrazio troppo

Aleksej
negli anni settanta c'è stata la riforma del sistema tributario con l'istituzione dell'irpef che credo vada bene per scienza delle finanze. la crisi petrolifera ha messo in crisi molte aziende italiane che per la prima volta capiscono l'esigenza di campagne pubblicitarie quindi marketing.

italianjob
1.Se i quesiti che chiedo gli altri sono piu corti rispetto ai vostri, è normale che vengano esauditi prima
2. Puo anche essere che nessuno sa dare la risposta alla tua domanda.
3. Si fa tutto il possibile per aiutare tutti gli utenti che sotto maturita' diventano veramente tanti

Linnet Rose
bboygoose:

eh purtroppo io non ho fatto l'itc e di diritto, scienze delle finanze etc e queste cose sò di meno...ho fatto diritto in generale, diritto commerciale si si imprese aziende ma non saprei che consigliarti...purtroppo gli aiuti dipendono anche da cosa chiedi...io vengo da un liceo, sò più sul campo umanistico-letterario etc ^^'
purtroppo di inglese anche qui boh..è che molti scrittori del dopo guerra non fanno altro che parlare del post colonialismo.
al massimo porta un percorso, come ho fatto io...visto che di tempo ormai ce n'è pochissimo...

AcIrEdEf88
il fatto è ke io ho kiesto delle cose con la massima gentilezza ma vedo ke ormai non serve più essere gentili.io ho kiesto pokissime cose,cavolo sono invisibile!cmq aspettiamo...ma non credo di ricevere risposte.crepiiiii e in bocca al lupo anke a te!

bboygoose
infatti..non capisco il perchè..che deve fare uno per ricevere una risposta?boh aspettiamo..mi sa tanto che il giorno degli orali mi do malato. tanto vista la situazione che a meno di una settimana non ho ancora fatto la tesina e ho ancora molte materie da collegare è piuttosto tragica. comunque in bocca al lupo per i tuoi esami.

AcIrEdEf88
non sei l'unico...io ho scritto tre post ma nessuno risponde,nessuno mi aiuta!ricevo pokissime visite mentre gli altri ke mandano i post dopo di me ricevono un sacco di visite.ma comè possibile?boh!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.