Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano con la tesina per piacere ?

Lolly94
il tema della tesina è la famiglia ma sono molto incerta sugli argomenti delle materie....le materie sono: italiano, latino, filosofia, pedagogia, arte, inglese e storia.. per esempio se di filosofia porto Hegel....di italiano ?

Risposte
Lolly94
Grazie mille mi sei stata molto di aiuto !!!Un bacio. Ciaooo...

.anonimus.
I tuoi collegamenti vanno bene ;)
Allora,
Latino: Quintiliano perchè ritiene, ne l’Istitutio Oratoria, che l’educazione morale dei fanciulli è riservata alla famiglia, e quella intellettuale alla scuola
Storia dell’arte: potresti analizzare vari quadri che ritraggano interi nuclei familiari: ce ne sono esempi in Goya, Velazquez, Rembrandt, Manet.. oppure
la sacra famiglia nell'arte.
vai a questo link per arte:
http://www.italica.rai.it/scheda.php?scheda=famiglia_opere&cat=arte

Ciao Laura!

Lolly94
Grazie per avermi risposto ascolta io ho fatto cosi : Pedagogia= la famiglia, Italiano =Verga con i Malavoglia , Filosofia =Marx poiché ha lo stesso pensiero di Verga ,Storia= la battaglia demografica di Mussolini e la famiglia nell'età fascista , Inglese potrei portare Eveline di Joyce ......Può andare? solamente mi manca arte e latino....

.anonimus.
di italiano puoi portare pascoli perche lui nella poetica del fanciullino e in xagosto afferma che il mondo esterno è dominato dal male,e l'unico caso positivo in cui c'è pace,tranquillità è il mondo degli affetti che lui dice il nido ovvero la famiglia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.