Psicoanalisi Freud Svevo
Tesina!
Salve! Sto discutendo una tesina sulla psicoanalisi però ho alcuni dubbi :con e avrei bisogno di un chiarimento o anche di un parere! Le materie sono: Storia,italiano,inglese,psicologia,anatomia e diritto.
Pensavo di fare:
Psicologia: Freud la psicoanalisi. Nevrosi(ossessiva in particolare), psicosi (schizofrenia.)
Diritto:Legge basaglia 180
Inglese:joyce.
Italiano:Svevo la coscienza si zeno.
Anatomia:Cause biologiche psicosi (schizofrenia) e nevrosi più gli psicofarmaci.
Storia:Pensavo i campi di concentramento con conseguenti problemi psicologici per i sopravvissuti (Ma nn so se di questo trovo materiale) oppure i campi di concentramento in relazione ai malati mentali, ma questo non mi convince. Grazie in anticipo! Sara
Aggiunto 3 giorni più tardi:
Grazie.. :) Ne ho parlato con il mio prof e mi ha detto che vorrebbe una cosa più specifica e quindi mi ha consigliato di parlare della psicoanalisi in generale escludendo le nevrosi e concentrandomi sulle psicosi..Quindi avevo pensato:
Italiano:Pirandello uno nessuno e centomila
Diritto:La legge basaglia
Psicologia:Freud,la psicoanalisi e le psicosi
Anatomia:Sintomi psicosi e psicofarmaci.
Storia:Il nazismo e gli esperimenti sui malati mentali (Grazie del consiglio)
Inglese:Joyce
Siccome volevo farla in power point pensavo di presentare anche un video, avevo pensato:
-Documento di Cristicchi riguardo ai malati mentali (Però parla più dei manicomi per cui nn so se vada bene)
-Un Pezzo significativo del film uno nessuno e centomila
-Una parte del film le passioni segrete di Freud (la scena della carrozzina in modo specifico.)
Sono più propensa per il film di Freud visto che psicologia è la materia base..
Inoltre pensavo ad un titolo principale che racchiuda tutto il tema della tesi e pensavo alla follia in generale, quindi partire con una definizione di follia e procedere con le varie materie.. Che ne pensate? Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiunto 7 giorni più tardi:
E poi i prof non sono contraddittori -.- Il prof mi ha detto che non posso parlare della psicoanalisi e delle psicosi insieme, mi ha detto che devo dare un taglio ben specifico alla mia tesina, quindi concentrarmi sulle psicosi oppure sulla psicoanalisi. Io davvero non so cosa pretendono, si limitano a dire che è sbagliato ma non ti dicono dove o come. Sono disperata!Sono più propensa alle psicosi e lasciar fuori la psicoanalisi e quindi a questo punto lascio da parte anche freud. Avete qualche altra idea? :( :( :(
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Mi hanno detto di fare:
Italiano: Pirandello uno nessuno e centomila
Diritto: La legge basaglia
Psicologia: Le psicosi
Anatomia: Sintomi psicosi e psicofarmaci.
Storia: Il nazismo e gli esperimenti sui malati mentali (Grazie del consiglio)
Inglese: Virginia Woolf
I 3 video me li hanno scartati perchè mi hanno detto che nn sono pertinenti..Per caso hai qualche idea sul video da inserire?
Aggiunto 38 giorni più tardi:
Infine mi hanno detto di fare:
Italiano Pirandello
Psicologia solo psicosi
Anatomia psicosi piu farmaci
Inglese: La Woolf
Penso di portare beautiful Mind cm film..
Cmq dal punto di vista sintomatologico e farmacologico quindi x anatomia sai dove posso trovare il materiale? Grazie
Salve! Sto discutendo una tesina sulla psicoanalisi però ho alcuni dubbi :con e avrei bisogno di un chiarimento o anche di un parere! Le materie sono: Storia,italiano,inglese,psicologia,anatomia e diritto.
Pensavo di fare:
Psicologia: Freud la psicoanalisi. Nevrosi(ossessiva in particolare), psicosi (schizofrenia.)
Diritto:Legge basaglia 180
Inglese:joyce.
Italiano:Svevo la coscienza si zeno.
Anatomia:Cause biologiche psicosi (schizofrenia) e nevrosi più gli psicofarmaci.
Storia:Pensavo i campi di concentramento con conseguenti problemi psicologici per i sopravvissuti (Ma nn so se di questo trovo materiale) oppure i campi di concentramento in relazione ai malati mentali, ma questo non mi convince. Grazie in anticipo! Sara
Grazie.. :) Ne ho parlato con il mio prof e mi ha detto che vorrebbe una cosa più specifica e quindi mi ha consigliato di parlare della psicoanalisi in generale escludendo le nevrosi e concentrandomi sulle psicosi..Quindi avevo pensato:
Italiano:Pirandello uno nessuno e centomila
Diritto:La legge basaglia
Psicologia:Freud,la psicoanalisi e le psicosi
Anatomia:Sintomi psicosi e psicofarmaci.
Storia:Il nazismo e gli esperimenti sui malati mentali (Grazie del consiglio)
Inglese:Joyce
Siccome volevo farla in power point pensavo di presentare anche un video, avevo pensato:
-Documento di Cristicchi riguardo ai malati mentali (Però parla più dei manicomi per cui nn so se vada bene)
-Un Pezzo significativo del film uno nessuno e centomila
-Una parte del film le passioni segrete di Freud (la scena della carrozzina in modo specifico.)
Sono più propensa per il film di Freud visto che psicologia è la materia base..
Inoltre pensavo ad un titolo principale che racchiuda tutto il tema della tesi e pensavo alla follia in generale, quindi partire con una definizione di follia e procedere con le varie materie.. Che ne pensate? Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
E poi i prof non sono contraddittori -.- Il prof mi ha detto che non posso parlare della psicoanalisi e delle psicosi insieme, mi ha detto che devo dare un taglio ben specifico alla mia tesina, quindi concentrarmi sulle psicosi oppure sulla psicoanalisi. Io davvero non so cosa pretendono, si limitano a dire che è sbagliato ma non ti dicono dove o come. Sono disperata!Sono più propensa alle psicosi e lasciar fuori la psicoanalisi e quindi a questo punto lascio da parte anche freud. Avete qualche altra idea? :( :( :(
Mi hanno detto di fare:
Psicologia: Le psicosi
Inglese: Virginia Woolf
I 3 video me li hanno scartati perchè mi hanno detto che nn sono pertinenti..Per caso hai qualche idea sul video da inserire?
Aggiunto 38 giorni più tardi:
Infine mi hanno detto di fare:
Italiano Pirandello
Psicologia solo psicosi
Anatomia psicosi piu farmaci
Inglese: La Woolf
Penso di portare beautiful Mind cm film..
Cmq dal punto di vista sintomatologico e farmacologico quindi x anatomia sai dove posso trovare il materiale? Grazie
Risposte
In storia, puoi portare il nazismo e gli esperimenti che facevano sui malati mentali, essi infatti erano osteggiati, non aiutati ecc...Perché non avrebbero potuto preservare la purezza della razza...Qui trovi tutto:
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:d1tysd_TbbUJ:www.psichiatriademocratica.com/Leggirazziali/Perleliberta.htm+malati+mentali+e+nazismo&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a&source=www.google.it
Quindi:
psicoanalisi
Psicologia: Freud,la psicoanalisi e le psicosi
Inglese: Joyce
dei tre documenti che hai indicato ti consiglio anche io quello su Freud...
Ottima l'idea del titolo e il modo in cui hai scelto di trattare l'intro, per ogni cosa noi siamo sempre qui!
quindi quali collegamenti ti hanno detto che vanno bene con la psicosi???
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Potresti portare a Beautiful mind che ne pensi?
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:d1tysd_TbbUJ:www.psichiatriademocratica.com/Leggirazziali/Perleliberta.htm+malati+mentali+e+nazismo&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a&source=www.google.it
Quindi:
psicoanalisi
Psicologia: Freud,la psicoanalisi e le psicosi
Inglese: Joyce
dei tre documenti che hai indicato ti consiglio anche io quello su Freud...
Ottima l'idea del titolo e il modo in cui hai scelto di trattare l'intro, per ogni cosa noi siamo sempre qui!
quindi quali collegamenti ti hanno detto che vanno bene con la psicosi???
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Potresti portare a Beautiful mind che ne pensi?
per me è ben impostata,
malati mentali
Aggiunto 26 minuti più tardi:
non riesco ad allegarti i link, ma se tu scrivi su google traumi da shoah trovi del materiale.
brava, bella tesina.
malati mentali
Aggiunto 26 minuti più tardi:
non riesco ad allegarti i link, ma se tu scrivi su google traumi da shoah trovi del materiale.
brava, bella tesina.