Primi Orali

giggikr
ciao ragazzi...volevo info da quelli che hanno gia affrontato l orale! tipo cos hanno chiesto..quanto tempo ti hanno interrogato e tutto il resto! chi sa risponda! :)

Risposte
Licia90
a noi l'han detto oggi...hanno finito tutto ieri...

norve
infatti luca

paraskeuazo
Ma non dovrebbe essere segreto fino al momento dell'affissione? ieri si riunivano in gran consiglio dopo ogni orale facendoci uscire tutti quanti per deliberare...

soccerboy
Lo dicono subito il voto?

Licia90
ciao! Io ho finito gli esami venerdì 3...
Bè allora intanto sono durati 45 minuti circa... quindi poco!! Allora ho iniziato esponendo la mia tesina su Walt Disney, circa 15 minuti perchè ho avuto anke l'idea di proiettare una mappa in Mindmager e quindi ho fatto dei collegamenti con youtube e con altri siti...
Finita l'esposizioni il commissario esterno di economia mi ha chiesto le differenze tra Budget e Bilancio, cose facili.
Poi è toccata a diritto, sempre esterno, mi ha chiesto il franchising (argomento che portavo in tesina).
Matematica mi ha fatto fare un esercizio, uno studio di funzione... i limiti e trovare il dominio.
Inglese mi ha chiesto un pò di notizie riguardo Walt Elias Disney e qualche domandina riguardo all'Europa e i vari trattari che hanno portato all'unificazione degli stati membri dell'Unione Europea.
Tedesco mi ha chiesto la Loreley, argomento della tesina.
Italiano...pirandello e la differenza tra Umorismo e Comicità..e di fare qualche esempio.
Storia mi ha chiesto un pò gli inizi della Rivoluzione Russa...lati positivi o negativi del trattato che ha messo fine alla guerra per la Russia e quale era il motivo per cui lo Zar veniva odiato dal popolo...
Poi abbiamo fatto la correzione delle prove scritte, niente di difficile!! Insomma alla fine ho preso 29/30...totale 80/100...soddisfatta!!
In bocca al lupo!!!

giggikr
grazie di tutto! :) io nn sn proprio preoccupato..ma non sono certo di prendere un buon voto...ancora i risultati degli scritti non li conosco.escono il 10, ho 19 crediti..ma credo di aver preso un 40 cm scritti..! speriamo bene...perchè la tesina la so, ma il resto davvero quasi nulla..buio!

SuperGaara
giggikr:
ciao ragazzi...volevo info da quelli che hanno gia affrontato l orale! tipo cos hanno chiesto..quanto tempo ti hanno interrogato e tutto il resto! chi sa risponda! :)

Puoi anche andare a vedere l'orale di un tuo amico o amica, così ti fai un'idea di come interroga la commissione ;)

norve
è tranquillissimo...io li ho fatti ieri e nn c'è motivo di agitarsi troppo davvero...appena comincia a dire la tesina ti sciogli subito poi se una domanda non la sai te ne fanno un altra...poi la felicità appena hai finito indescrivibile proprio

jasmine28
Ho fatto l'esame orale ieri.. E' durato un'ora, circa 10 min per ogni materia.. Mi hanno fatto domande sia sulla tesina che su altri argomenti del programma.

paraskeuazo
Io l'ho fatto ieri. Mi hanno fatto sedere, fatto firmare e mi hanno chiesto di esporre liberamente la mia mappa. Ho prima detto perchè avevo scelto la tematica e poi ho iniziato a parlare delle varie materie. Non hai tantissimo tempo quindi non ti dilungare, io ho dedicato circa 3-5 min a materia per un totale di una quarto d'ora. Ti lasciano parlare tranquillo e se padroneggi bene l'argomento ti ascoltano volentieri tutti, io per coinvolgerli infatti mi giravo alternativamente verso tutti i professori. Esurite le materie della mappa, i professori fanno a turno una o due domande integrative prendendo spunto dal percorso, per affinità o opposizone di tematica. Domande di ampio respiro, quindi anche se non ricordi i particolari rispondi bene lo stesso. Il tempo volerà e ti sembrerà anche presto quando ad un certo punto tirano fuori gli scritti e te li fanno vedere: quello è il momento in cui realizzi che è fatta. Stretta di mano, saluti ai professori, in bocca al lupo per il tuo futuro e sei fuori ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.