Prima prova: pena di morte

neroperenne
salve a tutti!! purtroppo c'è questo dubbio che viaggia nella mia testa da un po di tempo...
sono sicuo che svolgerò nella prima prova il saggio breve o articolo di giornale, ma se dovesse uscire una traccia sulla pena di morte?? come dovrei comportarmi??
mi spiego meglio...una traccia del genere non può che mettere in risalto il nostro pensiero (o pro o contro pena di morte). e se il prof che corregge la prova va contro il nostro pensiero e magari mette qualche voto in meno proprio per questo?? secondo voi qual'è il modo per rimanere quanto più esterni o quanto più neutrali al problema? grazie mille!!

Risposte
TeoSr
beh io per la prima prova mi sto preparando un pò su tutto..mi spiego meglio...

...diritti dell'uomo,uccisione di aldo moro, costituzione italiana, italo svevo pirandello ecc ecc :P :P

a proposito...ho cercato notizie di aldo moro sugli appunti...ma nn c'è niente :S ... qualcuno può aiutarmi?????

LaReGi08
Ricordati che s fai l'articolo di giornale devi limitarti ai fatti...mai parlare in prima xsona....e nn mettere giudizi xsonali....quindi....nn t far troppi problemi...comunque secondo me esce 1tema sulle morti bianche....in boccA al lupo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.