Potreste aiutarmi con la mia tesina riguardante Frida Kahlo?
Salve, sono al quinto anno di liceo scientifico e mi trovo in difficoltà con la stesura della tesina. Come argomento principale vorrei portare Frida Kahlo e collegare le varie materie ai suoi quadri. Per adesso ho pensato solo ai seguenti collegamenti:
Italiano: Frida e Diego, Pascoli oppure Frida e l'aborto, Ungaretti
Storia: Autoritratto dedicato a Trockij, Trockij e la Rivoluzione Russa
Filosofia: Mosè (o il nucleo solare), Mosè e il monoteismo di Freud oppure Il Marxismo darà salute agli ammalati, Marx
Ed. Fisica: La colonna spezzata, back school
Inglese: Autoritratto con capelli tagliati, Oscar Wilde e il Ritratto di Dorian Gray
Fisica (anche se mi sembra un collegamento deboluccio): Ritratto di mio padre (che aveva origini ebraiche), Einstein e la relatività.
Il mio problema principale riguarda latino e matematica. Potreste darmi dei consigli su questi ultimi collegamenti o anche dei pareri riguardo agli altri? Grazie alle eventuali risposte.
Italiano: Frida e Diego, Pascoli oppure Frida e l'aborto, Ungaretti
Storia: Autoritratto dedicato a Trockij, Trockij e la Rivoluzione Russa
Filosofia: Mosè (o il nucleo solare), Mosè e il monoteismo di Freud oppure Il Marxismo darà salute agli ammalati, Marx
Ed. Fisica: La colonna spezzata, back school
Inglese: Autoritratto con capelli tagliati, Oscar Wilde e il Ritratto di Dorian Gray
Fisica (anche se mi sembra un collegamento deboluccio): Ritratto di mio padre (che aveva origini ebraiche), Einstein e la relatività.
Il mio problema principale riguarda latino e matematica. Potreste darmi dei consigli su questi ultimi collegamenti o anche dei pareri riguardo agli altri? Grazie alle eventuali risposte.
Risposte
Sul mio muro c'è un post riguardo lo scrivere una tesina.
Ecco il link
https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=2642959&u=Mariannaman1982#c363178
Cerca di creare un filo logico tra tutti gli argomenti. Così sembrano argomenti singoli collegati a diverese opere.
Ecco il link
https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=2642959&u=Mariannaman1982#c363178
Cerca di creare un filo logico tra tutti gli argomenti. Così sembrano argomenti singoli collegati a diverese opere.
Grazie per il consiglio
Ciao Marpu, secondo me nel campo matematico potresti vedere "forse" un auto-ritratto di Kahlo in rapporto alla matematica, ovvero dovresti cercare in quell'opera tutti gli elementi matematici-base dell'auto-ritratto.
Oppure potresti ribaltare il tutto e vedere la tesina da un argomento che comunque è collegato con Kahlo, come l'autoanalisi.
Comunque guarda questi artisti Kokoschka, Schiele e Klimt (forse ti possono essere d'aiuto).
William
Oppure potresti ribaltare il tutto e vedere la tesina da un argomento che comunque è collegato con Kahlo, come l'autoanalisi.
Comunque guarda questi artisti Kokoschka, Schiele e Klimt (forse ti possono essere d'aiuto).
William