Piccolo aiutino Tesina Multimediale

Daniele
Allora innanzitutto il tuo problema nn mi sembra essere la tesina, quanto piuttosto la presentazione multimediale. Quindi le immagini che metti ed il numero di slide deve essere funzionale al tuo discorso, dovresti preparare le due cose insieme, tenendo anche conto che l'esposizione del proprio percorso non può eccedere i 20-25 minuti, anche perché ti devono fare altre domande.
Inoltre ricordati di scrivere frasi brevi, di impatto visivo, che devono rappresentare solo una scaletta per il tuo discorso. Quindi tornando ad una delle tue domande, il pensiero di un autore lo devi accennare solamente, perché non avrai troppo tempo per approfondirlo.
Per quanto riguarda Pirandello, non c'è una qualche opera nella quale si parla di un sogno? Nella novella la mosca, se nn ricordo male, ci potrebbe essere qualche appiglio per collegarrti

Risposte
Karema
io avrei un problemino.urgentissimo :P...prima di tutto..dovrei mettere un titolo alla mappa concettuale..presento:fascismo,ermetismo-montale,riforma gentile,eliot,l'alimentazione nelle strutture x gli anziani,l'alzheimer e il problema dell'istituzionalizzazione...cosa potrei mettere??
e poi un altra kosa...dovrei anke trovare un opera di Montale da discutere...ad esempio la mia copagna cn quasimodo fa alle fronde dei salici..ma io cn montale??sn disperata..e in più sono fra le prime agli orali =(

Chise
a noi a scuola ci hanno detto che abbiamo 10 minuti... oltretutto il ministero da quello che so non obbliga nemmeno a chiederla la tesina, quindi non penso abbia dato 20 minuti come indicazione nazionale...
se invece e così ditemelo che glielo faccio sapere al mio prof >.

mitraglietta
veramente nn so 10 minuti ma 20....

Chise
io ho lo stesso problema per quanto riguarda la presentazione...il problema è che noi abbiamo 10 mintui per la tesina -.-
il nostro professore ci ha detto di lasciar perdere qualsiasi trattazione degli argomenti e di esporre invece solo i collegamenti che abbiamo fatto con le varie materie...e sperare che gli argomenti ce li chieda la commissione dopo (perlomeno gli interni lo faranno, gli esterni...dipende! se no tutto lavoro sprecato

Daniele
Niente, figurati....Siamo sempre a disposizione.

orsetta88
:lolInnanzitutto Grazie x la risposta..... Infatti il mio problema è proprio la presentazione xkè nn so penso di farla sbagliata....
Alla fine è come se fosse una mappa solo ke è multimediale...Ma i prof dicono,attenti a come la fate e mi fanno salire l'ansia...
Io ho messo i collegamenti,le immagini e qualke frase di un autore...Nn saprei proprio....
:lolGrazie x Pirandello devo vedere...Purtroppo novelle con la prof nn ne abbiamo analizzate xkè nn avevamo tempo,però posso farlo io lo stesso...Nn ci avevo pensato...
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:love

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.