Perkè nella tesina dell'alienazione posso mettere IL FASCISMO?
ke collegamento c'è tra l'alienazione e il fascismo? please rispondete nn so cm collegarlo :)
Risposte
il legame è quello idicato giustamente da Sqklaus, ma io personalmente ti consiglio di parlare di industrie e rivoluzioni industriali così riprendi la condizione dell'operaio alienato...o cmq dell'alienazione da lavoro...
guarda io ho fatto anche la tesina sull alienazione e ho inserito la rivoluzione russa collegandola a marx di filosofia...se tu pensi che vada bene potresti anche inserirla!
se non vuoi portare il fascismo puoi portare la classe operaia industriale con 52 ore a settimana di un lavoro sempre assolutamente identico
con una paga misera e il rischio della povertà
agli inizi del secolo i proletari stavano veramente male
con una paga misera e il rischio della povertà
agli inizi del secolo i proletari stavano veramente male
seconmdo me non centra nulla ma se vogliamo farla centrare.. forse per l'individuo fascizzato, è alienato dunque separato dal suo essere uomo, poiche viene instradato fin dalla nascita ad un educazione rigida fascista, fatta di det ideali!!
se non è alienante non poter pensare comn la tua testa , ascoltare quello che vuoi leggere quello che vuoi ma solo acclamare la propaganda altrimenti rischi la galera il confino o la fucilazione che cosa lo è ???
Forse si intende la condizione del singolo che è alienato rispetto alla società fascista del tempo!