Percorso sul sogno

stell4
salve ho impostato il mio percorso sul tema del sogno e ho 2 problemi...

1)per quanto riguarda latino avevo pensato:
il sogno di germanico - Tacito
il sogno di lucio - Apuleio
il problema è che non riesco a trovare nè i testi e nè le traduzioni come faccio???

2)ho molta difficoltà a collegare alcune materie visto che frequento il liceo scientifico:
fisica
matematica
chimica
geografia astronomica
e infine anche storia...

help me

Risposte
sqklaus
per
[math]storia [/math]
potresti portare il sogno della conquista dello spazio ela "corsa alla luna" con la conseguenza che dopo potresti collegare
[math]astronomia[/math]
"la luna "
per la
[math]chimica[/math]
potresti portare la radioattività artificiale indotta dai raggi cosmici collegata al ciclo potassio-argon sulla luna
ma come mai fai sia chimica che astronomia , teoricamente dovrebbero essere entrambe programa di scienze e la chimica si dovrebbbe finire in quarta .....
ho anche un'altra idea ma prpbabilmente i tuoi professori non l'apprezzerebbero ...mi togli una curiosità ?? in che provincia si trova il tuo paese ???

Maxxuss
to consiglio Tacido con Somnium Scipionis e puoi collegarlo tranquillamente a Svevo con la coscenza di zeno e fai contrapposiszione tra i due tipi di sogno.
Con storia metti Martin luther king... o che guevara.. evitati hitler almeno mezza classe lo porta... cmq sono 2 sogni diversi.
Geografia astronomica, fisica a matematica METTILI FUORI MAPPA... ascoltami, è inutile fare collegamenti forzati... mettili in un angolino della tua mappa... e a parer mio collega Fisica con l'elettromagnetiscmo e con geoggrafia "lòa terra e il magnetismo" e sei apposto.
matematica scegli gli integrali che sono failmente collegabili a teorema di De hopital etc...
chimica evitatela :V io faccio scientifico e l'ho fatta in 3° me la evito come la peste

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.