Percorso maturità 2012 (80260)
Buonasera a tutti! Ho bisogno di qualche aiuto per quanto riguarda il mio percorso.. vorrei parlare o di Pascoli o di Picasso però non so come collegare le materie!
Nel libro di storia ho visto che Pascoli si può collegare con il colonialismo in storia e l'allargamento del mercato in economia, mentre per quanto riguarda Picasso lo posso collegare in storia con la guerra civile spagnola! Ma non so collegare le altre materie cioè: Italiano, Storia, Economia, Diritto, Arte, Inglese, Spagnolo, Francese e Geografia.
Grazie per il vostro aiuto sicuramente esauriente ;)
Nel libro di storia ho visto che Pascoli si può collegare con il colonialismo in storia e l'allargamento del mercato in economia, mentre per quanto riguarda Picasso lo posso collegare in storia con la guerra civile spagnola! Ma non so collegare le altre materie cioè: Italiano, Storia, Economia, Diritto, Arte, Inglese, Spagnolo, Francese e Geografia.
Grazie per il vostro aiuto sicuramente esauriente ;)
Risposte
io scarterei la tesina sul tuo paese, non che non sia importante, ma mis embra che ti limiti un po' nei collegamenti.
Non è male come idea... per arte prova a chiedere qualche collegamento alla tua prof... che dici?
ciao! alla fine ho pensato di trattare la tematica della follia della guerra.. ho fatto i relativi collegamenti però mi mancano ancora delle materie..
ARTE: Cubismo - Picasso - Guernica
STORIA: Guerra civile spagnola - Bombardamento della città di Guernica per mano di Hitler - L'evoluzione dell'antisemitismo
GEOGRAFIA: Israele - Diaspora degli Ebrei e il loro ritorno nel territorio dopo la seconda guerra mondiale
le materie che mi mancano da collegare sono: ITALIANO, DIRITTO, ECONOMIA, SPAGNOLO e INGLESE.
ARTE: Cubismo - Picasso - Guernica
STORIA: Guerra civile spagnola - Bombardamento della città di Guernica per mano di Hitler - L'evoluzione dell'antisemitismo
GEOGRAFIA: Israele - Diaspora degli Ebrei e il loro ritorno nel territorio dopo la seconda guerra mondiale
le materie che mi mancano da collegare sono: ITALIANO, DIRITTO, ECONOMIA, SPAGNOLO e INGLESE.
puoi cercare un tema principale, in pascoli potresti legare la tematica del fanciullo e poi collegare le altre materie, mentre con Picasso la sua corrente artistica...
Se il forum non ti basta clicca qui https://www.skuola.net/is/ms-skydrive/vinci-tutor-skydrive.html e vinci un'ora di ripetizione gratuita con i nostri tutor!
Se il forum non ti basta clicca qui https://www.skuola.net/is/ms-skydrive/vinci-tutor-skydrive.html e vinci un'ora di ripetizione gratuita con i nostri tutor!