Percorso ITIS Tele & Elettr
Salve ragazzi!!
Vi prego aiutatemi a trovare gli altri collegamenti con le altre materie...
Volevo portare...
STO: La storia di internet
ING: Telecomunication
TLC: Protocolli internet TCP/IP
Ora dovrei aggiungere almeno DIRITTO, MATE, ITA, SISTEMI mi aiutate per favore
Sono davvero nella merda e rischi di non passare.
Attendo vostre risposte, grazie
Vi prego aiutatemi a trovare gli altri collegamenti con le altre materie...
Volevo portare...
STO: La storia di internet
ING: Telecomunication
TLC: Protocolli internet TCP/IP
Ora dovrei aggiungere almeno DIRITTO, MATE, ITA, SISTEMI mi aiutate per favore
Sono davvero nella merda e rischi di non passare.
Attendo vostre risposte, grazie
Risposte
il thread è di 3 anni fà. Se ti serve aiuto, devi creare una nuova discussione, su questa sezione.
qui chiudo.
qui chiudo.
ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto...
volevo portare la seconda guerra mondiale collegata a primo levi se questo è un uomo..come lo posso collegare alla matematica e a telecomunicazioni ed inglese ???
Aggiunto 1 giorni più tardi:
helllllllllllllllllllllllpppppppppp
volevo portare la seconda guerra mondiale collegata a primo levi se questo è un uomo..come lo posso collegare alla matematica e a telecomunicazioni ed inglese ???
Aggiunto 1 giorni più tardi:
helllllllllllllllllllllllpppppppppp
Di diritto, non so di preciso a quali articoli fare riferimento, forse Pillaus lo sa. Comunque potresti parlare della legge sulla privacy, Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03). Anche quando ti registri su skuola devi sottoscrivere un "contratto" ai sensi di questa legge.
2. Italiano: Foscolo ultime lettere di Jacopo Ortis
3. Matematica: tu puoi prendere la curva di accessi di un sito (i.e. se vai su alexa e commentarla. Ad esempio se prendi quella di skuola, all'inizio vedi che non corrisponde ad una funzione analitica, ma poi vedi alcuni elementi interessanti che puoi estrapolare dall'analisi del grafico:
1. Il picco mostruoso sotto maturità, che è tipo una discontinuità
2. Una periodicità degli accessi che è di tipo settimanale (picco il lunedì, mart e mercoledì alti, poi un calando fino a sabato e ritorno sù a domenica).
Comunque non penso sia un problema se porti un autore non in programma
2. Italiano: Foscolo ultime lettere di Jacopo Ortis
3. Matematica: tu puoi prendere la curva di accessi di un sito (i.e. se vai su alexa e commentarla. Ad esempio se prendi quella di skuola, all'inizio vedi che non corrisponde ad una funzione analitica, ma poi vedi alcuni elementi interessanti che puoi estrapolare dall'analisi del grafico:
1. Il picco mostruoso sotto maturità, che è tipo una discontinuità
2. Una periodicità degli accessi che è di tipo settimanale (picco il lunedì, mart e mercoledì alti, poi un calando fino a sabato e ritorno sù a domenica).
Comunque non penso sia un problema se porti un autore non in programma
Di diritto conosci percaso in che ariticolo del codice civile si parla di questo?
Italiano invece non ho capito bene quello che intendi, qualche autore??
però l'800 è un argomento più del 4 che del 5...
Di mate...che elementi di uno studio di funzioni sono presenti nell' andamento di un sito?? non ho capito...
--------------------------------------------------------------------------------
Se uno o più argomenti che rientrano nel percorso non rientrano nel programma scolastico succede qualcosa???
Italiano invece non ho capito bene quello che intendi, qualche autore??
però l'800 è un argomento più del 4 che del 5...
Di mate...che elementi di uno studio di funzioni sono presenti nell' andamento di un sito?? non ho capito...
--------------------------------------------------------------------------------
Se uno o più argomenti che rientrano nel percorso non rientrano nel programma scolastico succede qualcosa???
Diritto: potresti portare qualcosa legato alla tutela della privacy e dei dati sensibili (sai su internet è un problema non da poco).
Italiano: potresti parlare del fenomeno del ritorno all'uso delle lettere tramite l'email, e riallacciarti in questo modo alla tradizione del romanzo epistolare dell'800 europeo, quando la lettera cartacea era l'unico mezzo di comunicazione esistente per le grandi distanze.
Matematica: potresti prendere gli andamenti delle visite di un sito internet e commentarle alla luce di quelli che sono alcuni elementi dello studio di funzioni!
Sistemi: cosa fate in sistemi?
Italiano: potresti parlare del fenomeno del ritorno all'uso delle lettere tramite l'email, e riallacciarti in questo modo alla tradizione del romanzo epistolare dell'800 europeo, quando la lettera cartacea era l'unico mezzo di comunicazione esistente per le grandi distanze.
Matematica: potresti prendere gli andamenti delle visite di un sito internet e commentarle alla luce di quelli che sono alcuni elementi dello studio di funzioni!
Sistemi: cosa fate in sistemi?
Questa discussione è stata chiusa