Percorso interdisciplinare

Nymph
Ciao a tutti, ho appena finito di fare la mappa concettuale del mio percorso d'esami. Il tema principale è Natura e Bellezza, premettendo che frequento un tecnico commerciale vorrei sapere se i collegamenti che ho scelto reggono oppure no.
Partendo da italiano ho scelto di portare la concezione di tutti gli autori studiati riguardo alla bellezza in particolare con riferimento a Wilde D'Annunzio e Baudelaire per la bellezza e Leopardi per la concezione della Natura. Poiché leopardi parla della teoria del paicere e dei desideri/bisogni infiniti dell'uomo ho pensato di collegarvi scienza delle finanze con i bisogni pubblici e il mezzo mediante cui lo stato soddisfa tali bisogni, quindi finanze pubblica entrate uscite eccetera. Per quanto invece riguarda matematica sempre collegandomi alla natura avevo pensato di portare i fattori della produzione quindi il problema del produttore isocosti e isoquanti (Ricerca Operativa). Poi.. guardando un po' su internet ho letto che ci sono alcune STATISTICHE che mettono in luce come la bellezza condiziona le nostre scelte quindi potrei appunto portare gli studi statistici ed in particolare l'interpolazione. Collegandomi poi alla statistica porto in informatica i Data base, i data base in rete e le pagine ASP perché appunto i dati vengono raccolti tramite DB.
In storia il nazismo, partendo dal superonismo di D'Annunzio e l'estetismo nella shoa. In diritto il discorso di P. Calamandrei ai giovani in cui in una parte cita proprio la bellezza della nostra costituzione. In inglese brano ed analisi della prefazione de "Il ritratto di Dorian Gray". Ed infine in economia le problematiche particolari delle imprese cosmetiche e quindi contabilità generale gestionale e bilancio!!

Risposte
Francy1982
Allora mi sembra anche me, che vada benissimo|

Nymph
Sì sì però volevo una conferma maggiore =)

Francy1982
Mi sembra un buon lavoro lo hai fatto vedere ai tuoi prof?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.