PERCORSO ESAMI SERVE AIUTOOOOO!!!!

augustocesare
ciao faccio il liceo classico e avevo necessariamente bisogno di un consiglio per il percorso!! Il mio argomento è ROMA (il titolo lo devo ancora trovare)

Italiano : D'Annunzio - Il piacere (Andrea Sperelli)
Latino : Giovenale (la satira)
Greco : Polibio (storiografia)
Storia : Marcia su Roma oppure asse Roma-Berlino
Filosofia : Giovanni Gentile
Storia dell'arte: Couture - I romani ai tempi della decadenza (quadro)
Ed. Fisica : olimpiadi del 1960 a Roma

ADESSO DOVETE AIUTARMI PER LA FISICA E LA MATEMATICA NON HO IDEA DI COSA METTERE!!
Per la fisica avevo pensato l'elettromagnetismo (viste le numerose campagne e associazioni contro l'elettrosmog nella capitale) ma mi sembra molto forzato!! aiutooooo

Risposte
lucia.1989
tesi su gentile e il suo pensiero pedagogico!! aiutoo

Francy1982
dimmi cosa ti serve o per lo meno leggila e insieme discutiamo sui dubbi che nascono...

augustocesare
a questo punto posso portare la critica che Gentile fa di Marx.. però aiutami un pò tu!!

Francy1982
allora fai così per fisica chiedi nella sezione apposti...mentre per filo ti aiuto io...ecco un sito che lo spiega in modo semplice:
http://www.filosofico.net/gentile.htm

se hai problemi son qui...

augustocesare
vi ringrazio per le risposte!! come programma di fisica ho fatto da "lavoro ed energia" all'"elettromagnetismo"!!!

avevo pensato alla scuola di via panisperna però non ho fatto questo argomento in fisica quindi volevo evitare di complicarmi la vita!!!!!11

Invece aiutatemi anche con la filosofia perchè Giovanni Gentile non l'ho fatto a scuola e quindi dovrei studiarmi il suo pensiero ed ho poco tempo!!! aiutoooooooooooooooooo :S

sono in crisiiiiiii!!

Francy1982
beh, come argomento puà trattare quello che preferisce e che conosce meglio..l'importante è il collegamento con via panisperna...

sqklaus
visto che fra i ragazzi di via panisperna c'erano sia Frmi che Maiorana potresti portare di
[math]fisica[/math]
"la corrente elettrica nei metalli e il "mare di Fermi"

Francy1982
in fisica potresti collegare con iragazzi di via Panisperna (una via di Roma) e quindi parlare di loro e collegare alle loro teorie qualcosa di matematica, per il collegamento tra mate e fisica puoi chiedere nel Forum, nella sezione apposita.

sqklaus
[math]matematica[/math]
fuori mappa :trigonometria (al classico non si fa il calcolo infinitsimale ) una parte a scelta
altrimenti dimmi c he programma hai fatto quest'anno
c'è perfino un collegamento forzato ...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.