Percorso esame maturita scientifica....

francesco_91
salve ragazzi per l'esame pensav di non fare una cera e propria tesina ma un percorso....sinceramente avevo pensato a:

filosofia - marx
storia - i 3 sistemi dittatoriali: stalin mussolini e hitler
latino - tacito(collegandolo ad hitler tramite la visione degli ebrei)

e poi italiano inglese st arte e geograf (forse terr e vulcani) ma non ho idea.....

sinceramente di ita mi piace molto verga pero' non centra molto con il resto.....avete qualcosa da proporre?!----in linea di massima vorrei mantenere questo schema pero' se avete da proporre qualcosa sono bel lieto di valutare di tutto visto l'idecisione massima....=)

help!....=)

Risposte
Francy1982
storia = riv industriali
st arte = futurismo
geo astronomica = inquinamento o anche il buco dell'ozono
fisica = chiedi ai tuto nella sezione del forum di fisica

francesco_91
aiiutooo....non riesco a collegare nnt.....mi manca anche il titolo e tutto....direi che di certo avrei solo inglese l'autore di oliver twist che nn ricordo cm si chiama....poi di italiano verga e filosofia vorrei portare marx....storia va bene qualsiasi cosa mi consigliate...st arte geo astronomica e fisica....bhe meglio collegarli ma se nn sovessi riuscirci no problem...

Francy1982
italiano = Verga o D'annunzio collegato a Mussolini
st arte = Guernica

sqklaus
inglese : animal farm
oppure 1984 di orwell
geografia - perchè non porti un argomento "libero" cioè strambo come per esempio "la ricerca di pianeti extrasolari " oppure "le fasce asteroidiche e perchè Plutone non è più un pianeta °??
su storia dell'arte non so proprio cosa suggerirti
dovresti provare a dare un titolo al tuo percorso
di italiano mi viene in mente una poesi del Manzoni , quella che comincia "dagli atri muscosi, dai fori cadenti , dai boschi , dall'arse fucine stridenti .... "
e parla della conquista della libertà

adry105
Puoi parlare dell'alienazione.. e di rosso malpelo =)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.