Per favore qualcuno potrebbe darmi qualke idea x la mia tesina???

lalla2591

ciao a tutti!mi sono registrata qualke minuto fa su **** e a dire la verità nn me ne intendo molto di qst cose... :) :)

l'ho fatto solo xkè sono un pò in crisi x la tesina ke dovrei preparare x la maturità e mi servirebbe qualche consiglio...allora innanzitutto frequento il liceo linguistico e la mia idea è di farla sulle 2 facce dell'uomo,bestialità/umanità,uomo angelo/demone...solo ke ho provato a cercare un pò di materiale su internet e nn si trova molto sull'argomento...x esempio in inglese potrei mettere "doctor jekyll and mister hyde",di latino potrei mettere seneca ke vive qst dramma e parla di bestialità dell'uomo e di humanitas,di storia invece potrei parlare delle grandi dittature di hitler,mussolini e stalin...però poi per quanto riguarda le altre materie non mi viene in mente niente... :( c'è qualcuno di voi ke ha la mia stessa idea o magari ha già fatto una tesina su qst argomento e potrebbe darmi una mano??grazie anticipatamente!!! :hi

Risposte
Francy1982
cerca su questo sito facendo una ricerca per argomenti:
www.unilibro.it

lalla2591
ok grazie!adesso appena posso lo faccio...invece qualcuno di voi magari conosce un libro ke parla di qst argomento dal quale posso prendere spunto x iniziare la tesina?

Francy1982
Devi cliccare nella sezione matematica e fisica del forum dove ci sono i tutor di quelle materie che sapranno darti un aiuto più specifico!!!

Aleksej
devi aprire una nuova discussione nella sezione apposita chidendo consigli per la tua tesina solo per quanto riguarda fisica

lalla2591

si lo sò ho sbagliato!!! :D cmq di filosofia,francese e italiano qst autori ancora nn li ho fatti...quindi appena li farò mi ci soffermerò bene e già da ora gli dò un occhiata...invece di spagnolo calderon l'ho già ftt l'anno scorso ma nn capisco come si collega all'argomento...devo rivederlo... :!!!invece cosa significa ke di fisica kiediamo ai tutor??cm ho già detto nn ce ne capisco nnt di cm funzionano qst sito... :blush

Francy1982
ahh siamo skuola.net uahauahauh non .it uahuaha, ma va bene lo stesso!!!
italiano = D'annunzio e la dopppia visione della donna: la donna angelo e la donna più carnale

filosofia = Puoi mettere Nietzsche o Freud, poi ne parliamo insieme

francese = Maupassant

spagnolo = calderon

arte = il surrealismo e Dalì

fisica = qui chiediamo ai tutor...

che ne dici fammi sapere!!!

lalla2591

italiano,filosofia,francese,spagnolo,arte e fisica...

Aleksej
quali altre materie vuoi collegare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.