Pareri/consigli per tesina.
Salve a tutti ragazzi, gli esami si stanno avvicinando e la pressione sale :O_o
Sto preparando la mia tesina,però vorrei qualche parere da parte vostra.
Premetto che faccio un istituto tecnico con indirizzo elettronica.
Ho pensato di portare il risparmio energetico perchè per lo meno nel nostro campo si tende sempre a diminuire i consumi.
Però ho pensato di portare per quanto riguarda le materie tecniche:
(TDP) Illuminanzione a basso consumo (come ad esempio le lampadine a risparmio energetico oppure ora in circolazione ci sono anche quelle a LED).
Elettronica: Potrei abbinare un circuito che fa accendere le luci al calare della sera.
(Come altre materie tecniche ci sarebbe sistemi e telecomunicazioni però non so cosa attacarci :( )
Poi dopo
Inglese: credo che porterò qualcosa inerente a come è costituito un LED.
Storia: Ho pensato di portare i primi del 900 quando si incominciano a sviluppare, le prime industrie idroelettriche e simili. Ed inoltre sempre in quel periodo troviamo Giolitti.
Italiano: Italo Svevo in quanto più o meno essendo nato nel 1861 e morto nel 1928 rienrta nei primi del 900, e poi come autore mi piace e oltre alla vita parlerò della coscienza di Zeno.
Ho lasciato fuori matematica ed fisica (religionE XD) e come detto le altre due materie di indirizzo sistemi e tele.
Aspetto vostri pareri e consigli :)
Sto preparando la mia tesina,però vorrei qualche parere da parte vostra.
Premetto che faccio un istituto tecnico con indirizzo elettronica.
Ho pensato di portare il risparmio energetico perchè per lo meno nel nostro campo si tende sempre a diminuire i consumi.
Però ho pensato di portare per quanto riguarda le materie tecniche:
(TDP) Illuminanzione a basso consumo (come ad esempio le lampadine a risparmio energetico oppure ora in circolazione ci sono anche quelle a LED).
Elettronica: Potrei abbinare un circuito che fa accendere le luci al calare della sera.
(Come altre materie tecniche ci sarebbe sistemi e telecomunicazioni però non so cosa attacarci :( )
Poi dopo
Inglese: credo che porterò qualcosa inerente a come è costituito un LED.
Storia: Ho pensato di portare i primi del 900 quando si incominciano a sviluppare, le prime industrie idroelettriche e simili. Ed inoltre sempre in quel periodo troviamo Giolitti.
Italiano: Italo Svevo in quanto più o meno essendo nato nel 1861 e morto nel 1928 rienrta nei primi del 900, e poi come autore mi piace e oltre alla vita parlerò della coscienza di Zeno.
Ho lasciato fuori matematica ed fisica (religionE XD) e come detto le altre due materie di indirizzo sistemi e tele.
Aspetto vostri pareri e consigli :)
Risposte
Puoi scrivere anche gli argomenti nelle materie che rimangono?
Potresti collegare telecomunicazioni portanto una breve descrizione di come i segnali vengono inviati ad esempio focalizzandoti sul campionamento. Però non collegare troppe materie mi raccomando.