PARERI SU PERCORSO TESINA GRAZIIEEE

brusadelligb
Ciao volevo sapere cosa ne pensate del percorso della mia tesina sulle due facce del progresso a partire dal 800
in italiano porto il positivismo in generale, origine, importanza della scienza e poi influenza della scienza sulla letteratura parlando di zola
in fisica la legge di farday Scoperta appunto nel 800 e che ha permesso l'inizio dell'illuminazione
in inglese il victorian age e Dickens che parla dei problemi del industrializzazione con hard Times
in biologia gli inquinanti principali e i loro danni all organismo e all ambiente
ed infine cosa si sta facendo ora per cercare di ridurre l'inquinamento visto che ha raggiunto livelli molto alti, la ricerca di fonti energetiche alternative, analizzando più nel dettaglio le biomasse

Avete dei consigli da darmi .? Meglio cambiare o sostitire qualcosa ?

Risposte
Ithaca
Quindi cambiare il tema principale? Io non azzarderei; la maturità è alle porte!

brusadelligb
E se facessi una tesina solo sulle energie rinnovabili cosa potrei collegare delle altre materie ?

Ithaca
Allora potresti partire con un'introduzione molto breve sulle invenzioni e i progetti avvenuti nell'Ottocento, come ad esempio l'illuminazione a gas e il primo veicolo a motore, per poi passare ai tuoi argomenti.
Devi cercare qualcosa che metta insieme il tuo tema principale e l'argomento di una specifica materia che vuoi portare.

brusadelligb
Ciao, grazie in anticipo
Darwin lo avevo già inserito,ma non ho parlato molto, l ho inserito quando parlavo in italiano dei personaggi della letteratura del naturalismo i quali sono influenzati dall ambiente che li circonda e dall importanza del ereditarietà

mi era venuto anche a me il dubbio che con l'inquinamento uscissi fuori tema, anche perché passo dall 800 ai nostri giorni con le energie rinnovabili. Però allo stesso tempo mi dispiaceva tagliarlo perché le biomasse e i nuovi metodi puliti per ricavare energia sono gli argomenti che mi piacciono di più

Ithaca
Ciao Brusa :)

Io opterei per Darwin in biologia, grande scienzieta dell'Ottocenzo. Rispetto all'inquinamento, lo vedo più adatto, visto che la tua tesina si basa anche, e soprattutto, sui progressi.

Fammi sapere :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.