Non so come organizzare la mia tesina, mi potete consigliare?
L'argomento su cui mi baso, è la Repubblica delle Filippine. Posso portare scienze collegandolo con i terremoti e i maremoti, di chimica pensavo di inserire il tabacco e la sua composizione, e collegarlo a biologia, con il cancro, di storia dell'arte pensavo Gauguin con il suo esotismo, mentre di storia pensavo la formazione dell'ONU e dei diritti umani, di filosofia invece mi è stato consigliato da una professoressa di portare il concetto antropologico, ma non ho capito come devo introdurlo, e poi volevo portare un fatto attuale, da collegare a fisica, ossia la presenza di una centrale nucleare abbandonata, che , altrimenti, avrebbe potuto produrre molta energia, e quindi parlare delle reazioni nucleari. Infine di inglese sono abbastanza sicura di portare Joseph Conrad che era contro l'imperialismo. Però non so ancora come collegare il tutto. Spero che qualcuno mi possa consigliare :)
Risposte
nel senso che non devi collegarle tra loro, ma solo al tema....
Scusa, ma non ho capito, in che senso devo trattare ogni materia in una cartella separata?
non devi collegare le materie tra loro, ma devi trattare ogni materia in una cartella separata. nell'introduzione spieghi il tema e, come hai fatto qui, il filo conduttore dei vari collegamenti!!!