NESSUNA IDEA PER LA TESINA

raffylanzano
Salve sono Raffaella e frequento l'ultimo anno del liceo pedagogico.. vorrei avere qualche aiuto per la tesina visto che non ho nessuna idea su cosa scrivere :( Volevo fare qualche cosa di originale..ma non sò perchè mi riesce difficile fare collegamenti..
Le materie sono:
Italiano
Inglese
Biologia
Storia
Pedagogia
Diritto
Musica
Filosofia
Ed. Fisica
Matematica..
Grazie dell'aiuto..e mi scuso in anticipo se ho infranto qualche regola del forum...

Risposte
.anonimus.
Sai che non devi collegare tutte le materie,perchè rischi di fare collegamenti insensati, meglio collegamenti giusti e buoni che insensati!
Non c'è scritto da nessuna parte che devi portare tutte le materie io infatti matematica e geografia non le misi nella mia tesina!
Comunque molto bello il tema,mi piace molto.
Vedrai che sarà una bellissima tesina!
Per qualsiasi perplessità,dubbio ... chiedi, noi ci siamo.
Ciao Laura!

raffylanzano
Ciiao Laura e ti ringrazio per il tuo aiuto..volevo incentrare la mia tesina sulla FORZA..
Forza dal punto di vista a fisico, morale e psicologico.. ho scelto questo tema poichè ogni cosa che ho fatto nella mia vita.. ho sempre puntato solo sulle mie forze..quindi mi sento un pò dentro la mia tesina... e volevo aprire la discussione con una frase.. Ciòè ''Ciò che non mi distrugge mi rende più forte'' (Friedrich Nietze) e come titolo vero e proprio LA FORZA DI ANDARE AVANTI.
Avevo pensato in Italiano di portare D'ANNUNZIO con il SUPERUOMO.. adesso non s se devo portare anche una poesia.. xD
Storia: Il fascismo o il nazismo non sò
INGLESE mi hanno consigliato Blake con the tiger
Biologia; L'apparato locomotore
filosofia – Nietzsche
Diritto avevo pensato LA FAMIGLIA visto che è punto di forza.. adesso non sò.. non sono sicura di niente... ufff
manca PEDAGOGIA, MUSICA, MATEMATICA ED EDUCAZIONE FISICA...
UFF.. grazie per l'aiutoo..

.anonimus.
Per prima cosa posso darti un consiglio? Non è importante inserire tutte le materie perchè rischi di fare collegamenti che non hanno senso...l'importante è collegare alcune materie e quelle che colleghi devono avere un filo conduttore!
Inoltre non hai un argomento che ti piace davvero tanto e che vorresti approfondire? Se almeno trovi un argomento che ti interessa,cerchiamo di trovare insieme i collegamenti. Anche perchè la tesina deve parlare di qualcosa che ti piace perchè dovrebbe essere come un jolly e se invece porti qualcosa che non ti piace va a finire che la fai si,ma solo perchè devi farla.
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.